Foto Lega Pallavolo Serie A

Modena, si ferma Dragan Stankovic per un dolore al ginocchio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In attesa di riprendere il cammino in campionato, la Leo Shoes PerkinElmer Modena ha disputato oggi un allenamento congiunto con la Kioene Padova al PalaPanini. La squadra di Andrea Giani deve però fare i conti con un’importante defezione: alla seduta non ha partecipato infatti Dragan Stankovic, alle prese con una gonalgia (dolore al ginocchio destro). Assente anche Nicola Salsi, al quale è stata diagnosticata una lesione mio-tendinea al polpaccio destro. Entrambi i giocatori, riferisce la società, stanno seguendo un programma terapeutico riabilitativo.

Il match, per la cronaca, si è concluso sul 3-1 a favore di Padova. La squadra veneta ha mantenuto alto il livello per tutta la partita, pur dando ampio spazio a tutta la rosa, con i giovani Guzzo e Schiro (11 punti a testa) in evidenza. Assente invece Linus Weber, tenuto a riposo precauzionale dopo aver accusato un po’ di febbre nei giorni scorsi. Modena, al contrario, ha schierato per quattro set la formazione titolare, con l’ingresso forzato al centro di Sanguinetti per Stankovic. Top scorer Nimir Abdel-Aziz con 23 punti, ma netto predominio a muro per gli ospiti, con 14 block vincenti a 5.

Foto Modena Volley

Dobbiamo ancora migliorare tanto – dice il coach di Padova Jacopo Cuttiniun po’ alla volta stiamo crescendo e non possiamo permetterci dei cali, ma sono convinto che da qui in avanti tutti cresceranno in modo importante. Quello di oggi era un test importante con un avversario molto forte. Devo fare i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato la partita dall’inizio alla fine. Sono soddisfatto, la squadra ha sempre mantenuto un buon livello sotto il profilo del gioco, della qualità, della continuità e dell’aggressività. Siamo riusciti a dare spazio a tanti giocatori, Schiro e Guzzo in primis, due ragazzi molto giovani che hanno ampi margini di crescita“.

Mi sono sentito subito a mio agio – commenta Andrea Schiro i miei compagni mi danno tranquillità e sento la loro fiducia. Modena ha una rosa con diversi giocatori di prestigio e per questo siamo molto contenti di come siamo scesi in campo oggi. Torniamo a casa con ulteriore determinazione e tanta voglia di continuare a migliorare“.

Leo Shoes PerkinElmer Modena-Kioene Padova 1-3 (25-21, 27-29, 22-25, 19-25)
Leo Shoes PerkinElmer Modena
: Bruno 1, Ngapeth E.19, Abdel-Aziz 23, Leal 11, Mazzone 9, Van Garderen, Rossini (L), Sanguinetti 4. Non entrati: Ngapeth S., Sala, Gollini (L), Tauletta, Bellanova. All. Andrea Giani.
Kioene Padova: Loeppky 17, Vitelli 7, Volpato, Bottolo 15, Zimmermann, Gottardo (L), , Petrov 4, Schiro 11, Guzzo 11, Canella 6, Crosato 4. Non entrati: Weber, Zoppellari, Bassanello (L). Coach: Jacopo Cuttini.
Note: Durata: 20’, 29’, 25’, 20’  Tot. 1h 34’. Servizio: Modena errori 19, ace 12; Padova errori 19, ace 9. Muro: Modena 5, Padova 14. Ricezione: Modena 41% (20% prf), Padova 33% (12% prf). Attacco: Modena 45%, Padova 51%.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI