Foto Modena Volley

Modena regola Milano in tre set e si prende il quarto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Netta vittoria della Leo Shoes PerkinElmer Modena nel posticipo dell’undicesimo turno di Superlega contro l’Allianz Milano: al PalaPanini i gialloblu si impongono per 3-0, un risultato che permette loro di scalare la classifica fino al quarto posto scavalcando Monza e Piacenza. Partita per lunghi tratti a senso unico, con l’ex Nimir Abdel-Aziz top scorer con 15 punti e Earvin Ngapeth (devastante in servizio nel primo set) a fargli da degno scudiero; qualche preoccupazione nel primo set per l’infortunio di Yoandy Leal, poi rientrato a partire dal secondo. Milano, invece, ha dovuto nuovamente rinunciare a Jean Patry, sostituito da Romanò.

La cronaca:
Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Milano inizia il match con la diagonale Porro-Romanò, Chinenyeze-Piano sono i centrali, Ishikawa-Jaeschke le bande, Pesaresi il libero.

L’inizio del match è punto a punto serrato, si arriva al 5-5 e Leal si infortuna in un tentativo di difesa, al suo posto entra Van Garderen. Modena piazza il break e va sul 15-12 con Mazzone decisivo a muro. Il triplo ace di Ngapeth porta la Leo Shoes PerkinElmer sul 19-13. Arrivano al 23-17 i gialli e il PalaPanini spinge, Modena chiude il parziale 25-17 con un ace di Van Garderen.

Nel secondo set Leal rientra in posto 4, Milano parte forte, 4-6. Modena però resiste e con un triplo ace dello stesso Leal ribalta il risultato sull’11-7. Si arriva al 15-9 con Bruno e compagni devastanti in attacco e in muro difesa. Nel finale qualche errore di troppo dei padroni di casa permette agli ospiti di accorciare (20-17), ma Modena resta avanti (23-20) e chiude il parziale 25-20 grazie a un fallo fischiato a Jaeschke.

Nel terzo set continua a spingere Modena, che va sul 9-7. Scappa via la Leo Shoes PerkinElmer, 14-8. Piazza prova a inserire Djokic per Ishikawa, ma Modena prende definitivamente il largo sul turno di battuta di Abdel-Aziz, che porta fino al 19-11. La Leo Shoes PerkinElmer chiude il set 25-15 con un’invasione avversaria a rete.

Andrea Giani: “Questo è un gruppo che sta lavorando tanto e i risultati si vedono. Oggi ci sono stati tanti ace e una fase break importante, che è quello che vogliamo. Abbiamo fatto molto bene il sideout, ora siamo quarti e dobbiamo continuare sul percorso che abbiamo intrapreso, continuare a vincere e ad ‘andare in fiducia’, sempre, questo è quello che vogliamo“.

Matteo Piano : “Non siamo riusciti a stare in partita, abbiamo subito la partita. Modena ha espresso un gran bel gioco di squadra e anche individuale, è stata una squadra che è andata in battuta da protagonista, anche come atteggiamento. Dobbiamo crescere come squadra e per farlo serve darci degli obiettivi oltre che tecnici, anche di presenza in campo individualmente. Bisogna portarsi a casa delle cose dalle partite, oggi la domanda che ci poniamo è: che cosa ci siamo portati a casa? Questa la riflessione da fare“.

Leo Shoes PerkinElmer Modena-Allianz Milano 3-0 (25-17, 25-20, 25-15)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 2, Ngapeth E. 14, Mazzone 9, Abdel-Aziz 15, Leal 12, Stankovic 1, Gollini (L), Sanguinetti 0, Van Garderen 3, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Salsi, Sartoretti. All. Giani.
Allianz Milano: Porro 0, Ishikawa 8, Chinenyeze 4, Romanò 9, Jaeschke 4, Piano 4, Staforini (L), Djokic 2, Pesaresi (L), Mosca 0, Daldello 0, Maiocchi 0. N.E. Patry.
Arbitri: Frapiccini, Puecher.
Note: Durata set: 23′, 27′, 23′; tot: 73′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI