Modena Superlega Maschile
Foto: Superlega

Modena-Monza 3-0. Davyskiba: “Contenti di come abbiamo giocato”. Eccheli: “Loro battuta micidiale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Valsa Group Modena vince e convince: è 3-0 contro la Vero Volley Monza (25-19; 25-17; 26-24). Prova di forza della formazione di casa, solida in tutti i fondamentali ma letale in particolare al servizio. Sono nove gli ace complessivi fatti segnare a referto e in alcune fasi della partita sono stati decisivi per indirizzare il risultato. Alla Vero Volley resta l’amarezza per un terzo set che sembrava avere in pugno, salvo poi subire la rimonta nello “sprint” finale che ha permesso agli emiliani di strappare il successo. I migliori marcatori tra le fila brianzole sono Padar e Atanasov con 11 punti a testa, mentre il top scorer della partita è l’opposto della Valsa Group, Paul Buchegger, per lui 20 punti a referto. Ad essere eletto MVP è lo schiacciatore modenese Uladzislau Davyskiba, 17 punti e il 60% di positività in attacco.

LE DICHIARAZIONI
Vlad Davyskiba (Valsa Group Modena):
 “Il terzo set di oggi è stato in parte come quello di Milano, ma siamo stati bravi a reagire e rimontare, siamo contenti di come abbiamo giocato questa prima gara in casa, ci tenevamo a fare bene davanti al nostro pubblico. In battuta oggi abbiamo sbagliato meno rispetto alla prima giornata, ci abbiamo lavorato molto in questi giorni e sappiamo che questa può essere un’arma importante a nostro favore”.
Coach Massimo Eccheli (Vero Volley Monza): “Ci aspettavamo questo tipo di partita, sapevamo che i nostri avversari basano tantissimo il gioco sulla pressione al servizio. A Milano, nella prima giornata di campionato, hanno fatto più fatica, oggi invece sono stati più costanti. Noi siamo stati bravi nel terzo set a crederci, abbiamo avuto anche del coraggio. La loro battuta, però, nel finale è stato micidiale per noi. In questo fondamentale abbiamo faticato un po’. Ma battendo così, contro Modena faticheranno in molti”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI