Modena: la Liu Jo verso la sfida con Legnano, parla Coach Gasperi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tra meno di dodici ore le modenesi di nuovo in campo.

Terza gara infatti nell’arco di una settimana per la Liu•J Nordmeccanica Modena che ospita al PalaPanini la Sab Volley Legnano per il primo turno infrasettimanale della stagione.

Dopo le tre vittorie esterne in altrettante gare disputate le bianconere cercano il successo anche tra le mura amiche per cancellare un inizio che ha visto arrivare a Modena tre delle prime quattro della classe.

Coach Gaspari sa bene l’importanza di questo appuntamento per la squadra: “Dobbiamo assolutamente portare a casa la vittoria per tanti motivi: in primis per conquistare la prima vittoria casalinga della stagione che è fondamentale per il nostro pubblico, ma anche per dare continuità al percorso di crescita della squadra. Legnano è un avversario diverso rispetto a Filottrano, è una squadra che difende tanto e con cui il pallone fatica a cadere. Giocano anche una pallavolo rapida, ma su cui dobbiamo spingere il nostro gioco perché ci sono punti a nostro favore dal punto di vista tattico. Sappiamo che è una squadra che ha fatto punti importanti battendo Firenze o Bergamo all’esordio, giocano con la serenità di avere una classifica positiva e soprattutto vengono qua sapendo di poter rubare punti ad una pretendente al titolo. Di contro noi dovremo essere consapevoli che sarà una partita difficile, ostica, ma che va portata a casa con tanta lucidità e, soprattutto, aggressività sia all’inizio che alla fine della partita”.

Coach Gaspari fa poi un bilancio di quello che è stato fino ad ora il girone d’andata per la squadra: “Sotto il punto di vista del gioco stiamo crescendo, la crescita non è esponenziale, ma stiamo migliorando in tutti i fondamentali, in primis ricezione e muro-difesa. Dobbiamo crescere ancora di più, invece, in attacco. In casa abbiamo affrontato tre avversarie di primissima fascia? Sì, ma la partita con Busto Arsizio dovevamo portarla a casa almeno al tiebreak. Le sicurezze stanno comunque aumentando e gli aspetti negativi diminuendo, la continuità sta nel ripartire dalle buone cose viste con Novara e Filottrano mettendole subito in campo con Legnano.

A noi servono i tre punti, non dobbiamo nasconderci o trovare scuse, nemmeno il fatto di giocare ogni tre giorni perché le nostre sono giocatrici abituate a giocare manifestazioni internazionali, quindi questo non deve minimamente influenzarci. L’importante sarà non sottovalutare l’avversario ostico e avere pazienza nei momenti negativi che potrebbero starci durante il corso di qualche set. Profilo basso, continuità che è la cosa più importante e portare a casa punti che ci servono per il morale, ma soprattutto per la classifica”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI