Modena: Iniziata ufficialmente la stagione della Liu•Jo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le modenesi hanno iniziato a sudare!

E’ iniziata infatti ufficialmente con il Media Day  la nuova stagione per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena. Dopo il raduno, le visite mediche e le prime sedute in sala pesi, oggi è partita davvero anche sul taraflex del PalaPanini l’avventura del nuovo gruppo guidato da coach Gaspari.

C’è grande entusiasmo nell’aria e tanta voglia di confermarsi ai vertici italiani, come i risultati della scorsa stagione hanno dimostrato. E per l’occasione, per incontrare i media e dare il proprio saluto alla squadra, presente era anche la proprietà del club nella persona del Presidente Onorario Antonio Cerciello: “L’anno scorso la stagione è partita male poi finita bene, l’augurio di quest’anno è di fare meglio con un piccolo sforzo in più. Sono felice della campagna acquisti, ringraziamento Marco Marchi che ci accompagna sempre in questa avventura e ribadisco che sono sempre felice dell’accoglienza ricevuta lo scorso anno, quando arrivammo qui, da sindaco e assessore di Modena.  Gaspari è arrivato con noi in corsa la stagione passata, ma quest’anno gli è stata affidata la squadra e il mio sogno è quello di poter festeggiare il primo Scudetto della nostra storia in questa città”.

A fare gli onori di casa anche il DG Giorgio Varacca, con il compito ulteriore di presentare le dieci atlete presenti, a cui si uniranno solo a inizio ottobre le tre convocate dalle rispettive nazionali in vista degli Europei ovvero Caterina Bosetti, Laura Heyrman e Katarina Barun: “Ringrazio tutti i giornalisti per il supporto ricevuto lo scorso anno, oggi iniziano gli allenamento della nuova stagione, sarà un campionato avvincente e ancora più competitivo dello scorso anno. Atlete forti, italiane e straniere, sono rientrate e noi ci vogliamo inserire tra le squadre più forti perché crediamo di avere le capacità tecnico per affrontarlo”.

E proprio sulla parte tecnica si è espresso il coach Marco Gaspari: “Dopo la particolare stagione passata sono onorato di ripartire da Modena, credo che abbiamo riportato entusiasmo nella città che vive di pallavolo ed ora dobbiamo cercare di ripartire dalla parte finale della scorsa stagione. Sara un campionato competitivo e siamo una di quelle squadre che lotteranno per il vertice, dobbiamo lavorare tanto, le ragazze hanno già iniziato e attendiamo le nazionali. Siamo una squadra rinnovata e compatta, bisognerà cercare di coinvolgere il pubblico come successo nell’ultima finale Scudetto. Il palazzetto pieno è emozionante ed aiuta, sarà un’annata impegnativa e dobbiamo lavorare tanto per fare il passo in più che chiede il presidente rimanendo concentrati e con i piedi per terra”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI