Fonte: Lega Volley Femminile

Modena-Imola 0-3. Fusco: “Ci manca l’esperienza”. Hoogers: “Orgogliosa della mia squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non riesce ad invertire il trend negativo il Volley Modena, mentre la Clai Imola Volley ritrova il sorriso e con il 3-0 del PalaMadiba rimane in lotta per l’accesso alla Pool Promozione mettendo anche in cascina punti fondamentali in caso di Pool Salvezza.
E’ questo l’esito di un match in cui le padrone di casa sembrano potersi giocare alla pari delle rivali la sfida, ma ancora una volta sono gli errori ed i break subiti durante i vari set a fare la differenza.
Il coach modenese Biagio Marone non può contare sul nuovo arrivo Mariia Kaplanska, per la quale dovranno essere completate le procedure burocratiche per il tesseramento nel corso della prossima settimana, ma trova sempre in posto quattro ed in particolare in Brunella Fusco un buon riferimento offensivo che, nonostante gli errori, garantisce alla sua squadra punti e situazioni positive.

Primo set – A dare un indirizzo importante all’incontro, però, è il finale di primo set in cui Imola fugge sul 23-18 e riesce a conservare quel mini break di vantaggio per il 25-23 finale.

Secondo e terzo set –
Più agevole per le bolognesi, invece, il secondo parziale, mentre nel terzo il break arriva prima e ancora una volta la rimonta di Modena si spegne ad un passo dal compiersi.

Brunella Fusco (Volley Modena): “Secondo me quel che ci manca è l’esperienza, siamo una squadra giovane ed è molto facile fare errori per questo motivo. Penso, però, che con il passare del tempo potremo migliorare e vincere di nuovo partite. La mia buona prova? Spero di poter migliorare tantissimo e fare tantissima esperienza sia giocando che allenandomi da qui in avanti. La scorsa partita non ho dato il mio meglio, ma penso sia sempre qualcosa dettato dalla gioventù. Il nuovo arrivo di Kaplanska? Fa già parte della famiglia e speriamo possa giocare subito, non vediamo l’ora di accoglierla in campo.”

Puck Hoogers (schiacciatrice) (Clai Imola Volley): “Sono molto orgogliosa della mia squadra, non è stato facile gestire dal punto di vista mentale il momento negativo che abbiamo appena vissuto. Abbiamo davvero fatto un buon lavoro oggi qui a Modena, soprattutto nella gestione del match. La serie A2 è un campionato davvero molto competitivo e complicato, dove ogni squadra può battere qualsiasi altra. Per me è un grande onore potervi partecipare da protagonista, in una squadra molto forte composta da giocatrici giovani ma allo stesso tempo molto preparate”.

VOLLEY MODENA
0
CLAI IMOLA VOLLEY 3
(23-25, 19-25, 23-25)
VOLLEY MODENA: Lancellotti, Fusco 15, Credi 6, Nonnati 8, Visentin 6, Guzin 1, Righi (L), Dodi 2, Gerosa 1, Sazzi, Marinucci, Zironi. All. Marone.
CLAI IMOLA VOLLEY: Bulovic 10, Busolini 10, Foresi, Hoogers 15, Salvatori 5, Malik 11, Gambini (L), Romano, Schena, Vecchi, Novello, Osana (L), Cavalli. All. Bendandi.
ARBITRI: Proietti, De Orchi.
NOTE – Spettatori: 500, Durata set: 27′, 23′, 26′; Tot: 76′.
MVP: Gambini.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI