Foto Modena Volley

Modena, Gabana: “La squadra si merita un premio, mio padre continua a guidarmi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Modena a Monza ha vinto anche sotto gli occhi del suo primo tifoso, quelli della presidente Giulia Gabana. Una vittoria importante perché dà ai gialloblu la certezza di disputare in casa i quarti di finale di Coppa Italia. “Avevamo chiesto ai ragazzi di arrivare nelle prime quattro posizioni, promettendo loro un premio se avessero battuto Monza” rivela Gabana a Il Resto del Carlino Modena.

“Serve posizionarci bene in classifica anche per far capire agli avversari che Modena c’è. È un obiettivo che stiamo portando avanti e siamo fieri per questo” dichiara il numero uno di Modena Volley, dall’alto di quella seconda posizione che ora fa davvero tutti felici. E non era semplice, visto il rinnovamento della squadra compiuto in estate in seguito soprattutto alle uscite di alcuni pezzi da novanta come Leal e Nimir.

Ma la trasferta di Monza, per la Gabana, ha significato anche altro. Si è trattato di un ritorno lì dove tutto sembrava essere finito, prima che il richiamo della pallavolo tornasse a bussare altrove. “A dieci anni di distanza fa strano rientrare nel palasport dove sono stata presidente. Ho avuto un po’ un colpo al cuore, ma è stato bello così. Il destino e strano e sorprendente”.

Monza, infatti, sponda Acqua Paradiso, dopo una vita a Montichiari, aveva rappresentato l’ultima avventura da presidente del padre Marcello Gabana, a cui la figlia Giulia era subentrata dopo la tragica e improvvisa scomparsa. “Sono sicura che mi stia guidando dall’alto – racconta con commozione la presidente di Modena – e tutto ciò che avviene ed è avvenuto in questo periodo è con lui al mio fianco”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI