Derby emiliano che sorride ai padroni di casa della Gas Sales Bluenergy Piacenza, capaci di vincere in quattro set contro Valsa Group Modena e qualificarsi così alla Final Four di Bologna di Coppa Italia.
Alberto Giuliani (coach Valsa Group Modena): “Piacenza ha giocato meglio in battuta, noi abbiamo giocato peggio in palla alta. In particolare i nostri uomini migliori. In particolare Davyskiba, è partito un po’ contratto, un po’ teso. Ha fallito, forse perché ci tiene troppo, non per il contrario. Lì è stata la differenza. Loro sono stati molto bravi oggi, ma soprattutto nel prendersi quel punto a Trento che gli ha permesso di giocarsi questa gara in casa. Il proposito per l’anno nuovo? Fare meglio fuori casa”.
Simone Anzani (Valsa Group Modena): “All’inizio del primo set abbiamo tenuto il punto a punto, poi la serie in battuta di Gutierrez ha fatto la differenza, solitamente siamo noi quelli che spaccano i parziali con il servizio. C’è sicuramente un po’ di delusione, ma stiamo facendo un buon percorso e anche serate come questa ci devono servire per crescere. Piacenza ha giocatori più esperti rispetto a noi, la gestione di queste partite è diversa dalle altre e questo aspetto può fare la differenza”.
(fonte: Modena Volley)