Fonte: Lega Volley femminile

Modena-Concorezzo 3-2. Lancelotti: “Contenta del carattere della squadra”. Bernasconi: “Sconfitta dolorosa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

A quasi tre mesi dall’ultimo successo, era il 16 novembre ed era il match casalingo con Padova, il Volley Modena torna a festeggiare e lo fa al termine di una sfida incredibile contro la Clerici Auto Concorezzo. Capitan Lancellotti e compagne si ritrovano sotto 2-0 dopo due parziali di fatto non giocati, ma dal terzo trovano la forza di reagire e di invertire completamente la rotta per dare il là ad una rimonta che si conclude 16-14 al tiebreak. Due punti importanti per mantenere viva la rincorsa alla salvezza, ma soprattutto per il morale e per affrontare nel migliore dei modi quello che sarà il restante percorso nella Pool Salvezza dopo il turno di riposo in programma la prossima settimana. A trascinare le gialloblù è stata la schiacciatrice ucraina Kaplanska al cui fianco si è saputa ritagliare un grande spazio Nonnati mettendo a segno 20 punti che fanno il paio con i 22 della compagna. Per Concorezzo non basta una Bucciarelli inarrestabile ed una Stival che nel tiebreak annulla due match point per poi doversi inchinare anche lei sul cambio palla e successivo ace di Kaplanska che chiudono la contesa.

Elisa Lancellotti (Volley Modena): “Non siamo partite benissimo, ma sono molto contenta della reazione e del carattere della squadra perché ci voleva. Dopo tante sconfitte non è facile tornare in palestra con la motivazione giusta e sono molto contenta anche perché inizieremo la prossima settimana con una spinta in più. Abbiamo visto che se stiamo lì ce la possiamo giocare con queste avversarie. Ora dobbiamo guardare tanto a quello che dovrà essere il nostro percorso, cercando di dare tutto in ogni partita e fare più punti possibili poi solo alla fine guardare la classifica. Serve ripartire dallo spirito di questi ultimi set perché abbiamo visto che se stiamo lì ce la possiamo fare”.

Giorgia Bernasconi (Clerici Auto Concorezzo): “E’ una sconfitta dolorosa. Siamo partite bene nei primi due set e ci siamo portate avanti con grinta e carattere, però in queste partite non basta. Dalla terza frazione in poi, loro hanno cambiato e noi siamo state incapaci di contrastarle. La classifica non ci sorride, ma in questo momento non bisogna nemmeno guardarla. Dobbiamo tornare in palestra ad allenarci per ritrovare il gioco, ma soprattutto dobbiamo lavorare per ritrovare la serenità che in questo momento ci manca. “

VOLLEY MODENA 3
CLERICI AUTO CONCOREZZO 2
(16-25 13-25 25-23 25-22 16-14)
VOLLEY MODENA: Fusco 3, Credi 5, Nonnati 20, Kaplanska 22, Guzin 8, Lancellotti 4, Righi (L), Visentin 10, Zironi (L), Dodi, Gerosa, Barakova, Sazzi. All. Marone.
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Bucciarelli 29, Bernasconi 7, Stival 22, Trevisan 14, Veneriano 13, Purashaj 2, Rocca (L), Bizzotto, Da Pos, Ghezzi, Brambilla, Bianchi. All. Reali. ARBITRI: Viterbo, Galteri. NOTE – Spettatori: 300, Durata set: 23′, 20′, 28′, 28′, 20′; Tot: 119′.
MVP: Kaplanska.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI