Modena Volley Anzani Superlega Maschile
Foto: Valsa Group Modena

Modena, arriva Monza. Anzani: “Provare subito a migliorare”, Giuliani: “Nostro pubblico fondamentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice Ludovica Bonato e al Direttore Regionale di BPER Banca Cristian Berselli, presenti il centrale gialloblù Simone Anzani e coach Alberto Giuliani, che hanno presentato la prima gara casalinga della stagione in programma domenica 26 ottobre (ore 19) con Monza.

Dobbiamo prendere quanto fatto di positivo a Milano – dichiara Anzani -, siamo partiti bene aggredendo l’avversario poi siamo calati. Loro hanno giocatori importanti, a partire dall’opposto, che hanno saputo cambiare l’inerzia del match, noi abbiamo avuto occasioni per vincere e non le abbiamo sfruttate, prendiamo tutto per crescere. L’approccio è stato positivo, Tizi-Oualou ha gestito bene il cambio palla, quello che non ha funzionato è stata la battuta, su questo dovevamo essere più intelligenti nel farli giocare di più commettendo meno errori. Monza? Vogliamo provare subito a migliorare quello che non è andato lunedì, faremo il massimo per entusiasmare il PalaPanini. In SuperLega le squadre sono tutte temibili, ogni partita va affrontata pensando al nostro gioco prima di tutto. Tizi-Oualou gioca molto e bene col primo tempo, noi centrali dobbiamo rispondere presente.
Giocare di lunedì dopo il Mondiale? C’è stata troppa rigidità e ha penalizzato i tifosi, in più questo calendario per noi atleti è massacrante e si vede dall’aumento degli infortuni rispetto al passato. Credo ci siano tante cose da cambiare, questo deve partire dall’alto”.

Contro Milano la battuta non ha funzionato – afferma Giuliani, questo è evidente, si tratta di un fondamentale non solo tecnico ma anche psicologico, nel futuro dovremo essere più bravi e continui. Con Monza voglio vedere lo spirito giusto per fare bene quello che prepariamo in allenamento. In questa fase dobbiamo concentrarci sul nostro campo, dobbiamo migliorare nella continuità di quello che facciamo. La ricezione? Il nostro libero è abituato a prendersi molto spazio, vogliamo che sia così. La prima ufficiale al PalaPanini? Non vedevamo l’ora di giocare qui, il nostro pubblico è fondamentale per spingerci durante tutta la partita”.

(Fonte: Valsa Group Modena)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI