Ritorna alla vittoria Tenaglia Abruzzo Altino Volley, ma il Volley Modena cresce e lotta alla pari sfiorando, dopo il primo set, anche il primo punto del suo campionato in Serie A2. Si può sintetizzare così l’esordio al PalaMadiba per la formazione di coach Biagio Marone che cade 3-1 al termine di un match lottato alla pari ad eccezione del primo parziale, in cui le ospiti sono state brave a partire forte scavando subito un solco che si è rivelato decisivo ed incolmabile per le padrone di casa. Attacco e muro sono stati i punti forti delle ragazze di coach Matteo Ingratta nel primo parziale in cui a fare la voce grossa sono state l’opposta Siakretava e la centrale Marchesini. Dal secondo set Modena è cresciuta e con un bel break nella fase finale del parziale è riuscita a rimettere in equilibrio le sorti del match. Spartiacque, come spesso accade, è stato il terzo set in cui le ospiti hanno messo la testa avanti di un paio di punti e li hanno conservati fino alla fine quando, però, Nonnati ha avuto l’occasione di pareggiare sul 24, ma il muro di Altino ha avuto la meglio per il 23-25 che ha regalato loro il momentaneo 2-1. Nonostante tutto capitan Lancellotti e compagne non si sono perse d’animo, hanno messo subito la testa avanti nel quarto parziale fino al 13-9 quando hanno perso la fluidità di gioco e di soluzioni ammirata fino ad allora consentendo alle rivali di ricucire e scappare fino 19-25 finale.
DICHIARAZIONI:
Elisa Lancellotti (Volley Modena): “Ci aspettavamo di ripartire dal terzo set di Fasano, puntavamo tanto sul fattore campo e secondo me ci siamo ancora un po’ più sbloccate rispetto alle altre partite. Dobbiamo lavorare tanto in palestra, concentrarci tanto sul nostro gioco e poi pian piano, con un po’ di pazienza, i risultati arriveranno. Dobbiamo cercare di essere un po’ più aggressive dall’inizio e imporre un po’ più il nostro gioco poi viene tutto di conseguenza, anche un po’ più di fiducia da parte di tutti“.
Dalila Marchesini (Tenaglia Abruzzo Altino Volley): “Sono molto contenta del risultato finale, Modena è stata una squadra che ha giocato e non l’abbiamo mai sottovalutata. Si è visto anche nel secondo set, quello che hanno vinto, cosa sono capaci di fare. Siamo state brave a ribaltare la partita, concentrarci su di noi e a fare ciò che dovevamo per portarla a casa. Personalmente sono abbastanza contenta della mia prestazione, c’è ancora abbastanza lavoro da fare, ma complessivamente sono contenta“.
VOLLEY MODENA 1
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 3
(18-25, 25-20, 23-25, 19-25)
VOLLEY MODENA: Fusco 15, Marinucci 9, Nonnati 7, Visentin 18, Gerosa 6, Lancellotti, Righi (L), Fiore 2, Sazzi, Dodi. Non entrate: Zironi (L), Credi, Del Freo. All. Marone.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Sassolini 2, Marchesini 13, Siakretava 19, Murmann 13, Monaco 1, Bagnoli, Tesi (L), Ndoye 12, Polesello 5, Farelli, Passaro. Non entrate: Trampus, Fini (L), Guzin. All. Ingratta. ARBITRI: De Orchi, Marani. NOTE – Spettatori: 500, Durata set: 22′, 27′, 30′, 26′; Tot: 105′. MVP: Marchesini.
(Fonti: Comunicati stampa)