foto Modena Volley

Modena a un passo dagli ottavi: 3-1 al CSM Zalau

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna in campo Modena per la CEV Cup maschile. La squadra di Andrea Giani, dopo aver eliminato ai trentaduesimi i finlandesi del Ford Levoranta Sastamala ha superato 3-1 in casa i rumeni del CSM Zalau nella gara di andata dei sedicesimi di finale. Già domani alle 18 le due squadre scenderanno in campo, nuovamente al PalaPanini, per il match di ritorno.

La Leo Shoes parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Leal e Van Garderen, al centro Sanguinetti-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Zalau inizia il match con Minicopposto in diagonale a Kovalchuk, le bande sono Mihalescu e Balean, al centro ci sono Palacios e Cucireanu, Bruno Bello è il libero.

Parte forte Modena che va sul 9-6 con Bruno che trova bene Leal. Arriva al 18-12 la Perkinelmer Leo Shoes che poi con Abdel-Aziz mette il 20-12. Modena chiude il primo parziale 25-15. Nel secondo set la PerkinElmer Leo Shoes va sul 6-4 con l’ace di Mazzone. Arrivano al 12-6 i gialli che non si fermano, 21-13. Bruno e compagni chiudono il parziale 25-17. Nel terzo set Zalau piazza il break, 11-13. Si arriva al 16-16 con Sala e Sanguinetti protagonisti. I rumeni chiudono il parziale 20-25. Nel terzo Modena va sul 12-7, Rossini e Gollini continuano ad alternarsi in ricezione e difesa. Modena arriva al 18-14. La PerkinElmer Leo Shoes chiude 25-21 il set e 3-1 il match.

Giovanni Sanguinetti: “Ci sono state un po’ di imprecisioni nel corso della partita e questo ci è costato un set, ma tutto sommato abbiamo portato a casa il risultato e alla fine l’importante è questo. Nel complesso sono soddisfatto della prestazione della nostra squadra”. Sulle scelte di coach Giani: “Giani è un allenatore che dà sempre occasioni anche alle panchine di far vedere quello che possono fare e questo è importante. Questo è il terzo anno che sono qui e mi fa piacere avere qualche occasione in più ed è bello vedere anche dei giovani che hanno fatto le giovanili qua a Modena entrare in queste partite“. In conclusione, uno sguardando ai prossimi incontri: “Stiamo riprendendo forma, le vittorie sono sempre importanti e aiutano la squadra. Adesso cerchiamo di ripetere domani e di continuare così”

Maarten Van Garderen: “Nel terzo set sicuramente siamo calati noi, in ricezione abbiamo tenuto poco. Ci sta un break ma due, tre di fila non va bene. C’è da dire che abbiamo giocato con una formazione un po’ diversa dal solito, ma abbiamo fatto vedere che con le nostre qualità, anche giocando a tratti, la partita la porti a casa”. Sulla propria prestazione lo schiacciatore si è detto poco soddisfatto: “Non sono molto contento della mia prestazione. Io sono in campo anche per ricevere e in questo terzo set hanno guadagnato troppi break”.

PerkinElmer Leo Shoes ModenaCSS CNE Lapi DEJ-SCM ZALAU 3-1 (25-15, 25-17, 20-25, 25-21)

PerkinElmer Leo Shoes Modena: Bruno 3, Van Garderen 15, Gollini (L), Sanguinetti 5, Stankovic ne, Ngapeth S., Ngapeth E. ne, Sala 2, Abdel-Aziz 7, Leal 20, Mazzone 13, Rossini (L), Salsi ne, Tauletta ne. All. Giani.
CSS CNE Lapi DEJ-SCM Zalau: Minic 16, Bello Ruivo (L), Kovalchuk 1, Balu, Mihalescu 10, Balean 11, Rapeanu 1, Cucireanu 7, Palacios Santos 10, Coasa ne, Iliev, Margineanu ne. All. LAZAR
Arbitri: Vasileiadis e Biegajlo
Note: Spettatori 2918. Modena: battute vincenti 12, battute sbagliate 13, attacco 53%, ricezione 38%-22%, muri 7. Zalu: battute vincenti 8, battute sbagliate 15, attacco 44%, ricezione 38%-23%, muri 10.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI