Rinascita Lagonegro esultanza
Foto Lega Pallavolo Serie A

Missione compiuta per la Rinascita: “È stata la vittoria del gruppo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Missione compiuta. Con abnegazione e capacità di reazione, anche se con un pizzico di sofferenza di troppo, la Rinascita Lagonegro approda ai quarti di finale dei Play Off Promozione di Serie A3 dopo aver sconfitto anche al ritorno l’Aurispa DelCar Lecce, stavolta per 3-2. L’allenatore Pino Lorizio commenta così a fine gara: “Non eravamo favoriti per il passaggio del turno, Lecce aveva un organico da prime tre del girone. È stata la vittoria del gruppo perché, oltre al passaggio del turno, anche i ragazzi che hanno vinto il tie break recuperando da 8-11 hanno dimostrato di essere sempre pronti quando chiamati in causa. Sono veramente orgoglioso di loro, non potevo festeggiare in modo migliore le mie 450 gare in serie A2“.

Gli fa eco il vice, Giuseppe Pisano: “È stata una partita carica di emozioni, forse non una delle migliori dal punto di vista tecnico, ma durante i Play Off quello che conta è il risultato. Un applauso ai nostri avversari che sono venuti a giocare nel miglior modo possibile, mettendoci in difficoltà in diversi momenti, ma come è capitato durante tutta l’annata, la forza del gruppo ha fatto la differenza facendo sì che con pazienza e perseveranza il risultato è stato favorevole. Oggi ci godiamo questo momento di festa, ma da domani saremo già con la testa a quelle che saranno le prossime gare“.

L’avversario di Lagonegro nei quarti di finale sarà la Personal Time San Donà di Piave, nel primo incrocio con una formazione del Girone Bianco: “Ci attendono gare toste e insidiose – spiega Pisano – sono un gruppo giovane ma con elementi che conoscono bene la categoria, come ad esempio la diagonale Tulone-Giannotti. Arrivati a questo punto ogni gara è storia a sé e ogni squadra vuole lottare per vincere, andrà avanti chi avrà più fame di vittoria“.

Domenica sarà un altra battaglia – conclude coach Lorizio – San Donà è una squadra forte e noi vogliamo ancora crescere“. L’appuntamento per Gara 1 dei quarti è fissato per domenica 14 aprile al palasport di Villa d’Agri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI