Miskevich e Scanferla verso Sora?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Pieno volley mercato per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, che sta costruendo l’organico per la SuperLega 2019-20, quarta consecutiva per i bianconeri.

La squadra è praticamente fatta, stando alle parole sia di coach Maurizio Colucci sia di patron Gino Giannetti alla presentazione del neo allenatore volsco.

Al momento le conferme riguardano lo schiacciatore brasiliano Joao Rafael e i centrali Caneschi e Di Martino, mentre il primo nuovo acquisto è stato quello del trentenne palleggiatore brasiliano Murilo Radke, proveniente dallo Smirne (serie A turca).

Dal lato delle partenze vanno sostituiti l’opposto Petkovic e il libero Bonami, che nei giorni scorsi hanno salutato via social società, tifosi e compagni. Petkovic, dopo due anni da capocannoniere della SuperLega, va al Resovia, una delle squadre più forti della Serie A polacca.

Bonami, invece, nonostante due anni di contratto, dovrebbe trasferirsi alla Calzedonia Verona, uno dei top team italiani, che dovrà pagare un indennizzo alla Globo.

Due ruoli, quello dell’opposto e del libero, fondamentali nello scacchiere di un team di pallavolo e quindi i sostituti di Petkovic e Bonami dovranno essere atleti di livello.

Come opposto, come riportato oggi da Il Messaggero, quasi sicuramente sarà ingaggiato uno straniero (si vocifera di un ritorno del bielorusso Miskevich), mentre per quanto concerne il libero dovrà essere italiano e qui la rosa si restringe notevolmente.

Da Padova potrebbe arrivare il giovane Scanferla (protagonista di un’ottima stagione di A2 a Brescia), conteso però anche dalla neopromossa Piacenza.

Come ciliegina della torta, infine, un secondo schiacciatore in grado di far fare alla Globo quel salto di qualità necessario in una SuperLega che scenderà a 13 squadre, ma che conserverà due retrocessioni e nella quale un po’ tutti si stanno rinforzando adeguatamente e per cui Sora potrebbe avere a disposizione un extra budget, come ipotizzato da patron Giannetti durante l’ultima conferenza stampa.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI