Foto Pallavolo Sabaudia

Mirko Miscione torna in Serie A a Sabaudia: “Ho grandi aspettative per la stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Passione, grinta e tanta voglia di lavorare. Scalpita Mirko Miscione, 200 centimetri, nuovo centrale dell’Opus Sabaudia, ormai pronta a ricominciare la preparazione. Il campionato di pallavolo di serie A3 vedrà ancora una volta i pontini agguerriti e pronti a stupire in un torneo che si preavvisa complicato e con tante avversarie pronte a dare filo da torcere. Mirko Miscione troverà a Sabaudia, oltre a capitan Stefano Schettino, anche i nuovi arrivi: lo schiacciatore argentino Lucho Zornetta e l’opposto Leonardo Scuffia

Sono molto felice di essere approdato in una società molto ambiziosa e solida con una struttura importante e questo è molto importante, specie in questo periodo – chiarisce Miscione che, nella scorsa stagione, ha giocato in B a San Giustino – il gruppo è fondamentale negli sport di squadra e lavoreremo anche molto su questo, specie nella prima fase della preparazione: prima di iniziare con gli allenamenti di gruppo ho lavorato seguendo le indicazioni dello staff di coach Mauro Budani che mi ha fornito un programma e alcuni spunti interessanti. Sono convinto di essere inserito in un contesto di alto livello e questo vi aiuterà durante la stagione per raggiungere i nostri obiettivi“. 

Ortona, Santa Croce e Livorno, in serie A2, queste sono le squadre precedenti di Mirko Miscione prima del passaggio a Prata e dell’ultima stagione in una piazza storica del volley come quella di San Giustino, in serie B, dove il centrale di Vasto s’è giocato la finale nazionale per la promozione in serie A3. 

A livello personale ho molte aspettative per questa stagione, mi piace molto il fondamentale del muro ma non disdegno affatto l’attacco, posso dire che cresceremo costantemente con gli allenamenti – aggiunge il centrale –. Voglio dimostrare a chi lavora per noi che sono un giocatore che ci mette tanto cuore, mi definisco un grande lavoratore, umile e anche se non ho mai pensato di essere un talento, ho sempre dato tutto me stesso per raggiungere i miei obiettivi e inseguire i miei sogni“.

La società ha lavorato tutta l’estate per garantire agli appassionati una squadra capace di competere in serie A3: “Siamo impazienti di vedere all’opera questo gruppo con la consapevolezza di aver lavorato con impegno per garantire agli appassionati uno spettacolo importante, con l’augurio di avere la possibilità di far accedere un numero considerevole di spettatori al palazzetto, chiaramente sempre nel rispetto delle regole” ha chiarito Lino Capriglione, vicepresidente della società di Sabaudia. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI