Miriana Manig alzerà per Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ecco la vice Di Iulio.

Nel ruolo di palleggiatrice vestirà la maglia bianconera la giovane friulana Miriana Manig.

Nata a Udine il 18 luglio 1998, vive a Cividale del Friuli, una cittadina friulana di poco più di undicimila abitanti che sorge sulle sponde del fiume Natisone.

Alta 177 centimetri, la nuova Leonessa, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 13 anni, esordendo nelle giovanili della sua città.

Dopodiché passa nel vivaio della del Volley Martignacco dove gioca in Under 18 e serie D. Le doti atletiche e tecniche le permettono il repentino salto in B1 con l’Itas Città Fiera dove per due stagioni è stata avversaria della Millenium nei campionati 2014-15 e 2015-16 (lo storico del triplete bresciano).

Un’altra stagione in Friuli, precisamente all’Atomat Udine in B1, e la scorsa stagione il salto in A2 alla Volato Caserta, dove è stata nuovamente avversaria di quella che sarà la sua nuova società.

«Diamo un caloroso benvenuto a Brescia a Miriana – esordisce Emanuele Catania – dopo le esperienze in B1 e quella in A2 dello scorso anno a Caserta, dove ha disputato 32 partite e 89 set, un’occasione importante per mettersi in mostra in A1, categoria nuova per lei ma dove siamo certi riuscirà a dare una grossa mano a tutto il team».

Questo nuovo arrivo in casa Banca Valsabbina Millenium, chiude ufficialmente la campagna acquisti in vista della prossima stagione in serie A1, la prima della storia del sodalizio bresciano, anche se il General Manager Emanuele Catania non chiude la porta a una quattordicesima giocatrice: «Grazie al notevole lavoro di rinnovamento sul giovanile stiamo attirando molti talenti, non escludo che si possa inserire una giovane promettente per fare esperienza ad alto livello». 

Roster Millenium Brescia 2018-19: Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata), Jessica Rivero (schiacciatrice, nuova da Mondovì A2), Judith Pietersen (schiacciatrice, nuova da Modena A1), Julia Miniuk (centrale, nuova da Brest), Giulia Biava (schiacciatrice, nuova da Pisogne B1), Giulia Bartesaghi (schiacciatrice, nuova da Legnano A1), Miriana Manig, (alzatrice, nuova da Caserta A2). 

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI