Foto Imoco Volley

Miriam Sylla verso la Coppa: “Spero proprio di rivedere Mattarella…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il grande evento delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa, il 5 e 6 gennaio a Roma, com’è noto sarà impreziosito dalla presenza del Presidente della Repubblica alla cerimonia di premiazione. Ma tra le partecipanti alla Final Four c’è anche chi Sergio Mattarella lo ha già incontrato, nel corso dello storico incontro con le nazionali di settembre al Quirinale: ad esempio Miriam Sylla, che con la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano scenderà in campo mercoledì alle 16 nella prima semifinale (contro la vincente di Scandicci-Busto Arsizio).

Spero proprio di rivederlo – sorride la schiacciatrice in un’intervista a La Tribuna di Trevisovorrà dire che la Coppa sarà rimasta ancora una volta nelle nostre mani!“. Poi Sylla fa il punto della situazione in casa Imoco, dopo la delusione del Mondiale per Club: “Recuperare e pensare subito a un altro trofeo è complicato, ma è pur sempre quello che ci viene chiesto tutti i giorni. Tra Olimpiadi ed Europei ci siamo riuscite, ci proveremo anche in vista della Coppa Italia, dove dovremo essere al top. Vogliamo tenerla in bacheca“.

Il completo recupero di Miriam dopo l’infortunio subito nel corso dell’estate è ancora laborioso: “Purtroppo ci vuole pazienza – commenta l’azzurra – una dote che a me manca completamente. Sono ancora un po’ indietro e si vede. Ma sto lavorando tutti i giorni per tornare ad avere lo stesso ritmo delle mie compagne. Sono fiduciosa nel pieno recupero, man mano che il fisico risponde, anche l’entusiasmo cresce“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI