Foto: Michele Benda

Miodrag Noveski è l’ultimo innesto della Vba Olimpia Sant’Antioco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ultimo ad essersi inserito nel gruppo è Miodrag Noveski, ma per tutti “Miki”, centrale classe 2000, vive a Foligno, ma non dalla nascita come potete immaginare dal cognome. Infatti lui nasce a Gostivar, una cittadina della Macedonia Settentrionale, una delle più popolose del paese, con oltre 80.000 persone. Dopo un’infanzia totalmente vissuta nel paese di origine, si trasferisce in Italia, esattamente a Foligno, per motivi di famiglia e studio. Qui si innamora della pallavolo e muove i primi passi nella Intervolley Foligno.

Si lega sempre di più alla nostra terra, senza mai dimenticare le sue origini ed il suo paese al quale lui rimane tuttora “molto legato”, come ci ha testualmente dichiarato. Cresce, quindi, pallavolisticamente a Foligno sino ad approdare in Serie B, dove ha militato nelle ultime stagioni. L’Olimpia ha visto subito in lui un giovane di prospettiva da inserire nel progetto, e dopo una lunga trattativa, è stato concluso il prestito secco per l’attuale stagione.

Lo abbiamo sentito: “Sono contentissimo di aver accettato la proposta della società, non vedevo l’ora di mettermi alla prova, lontano da Foligno, con un nuovo progetto. Sono contento di trovare una squadra giovane e un staff tecnico di ottima qualità. E’ vero siamo un gruppo giovane, ma abbiamo tanta voglia di fare e seguire il coach Nacci, che ha un’idea ben chiara di lavoro e di crescita, ossia di far esprimere ciascuno di noi nel migliore dei modi sotto tanti punti di vista. La cosa più importante, in un campionato come questo, è la coesione del gruppo, che può fare sicuramente la differenza.” Sul sogno nel cassetto: “Vorrei diventare un pilota di linea, e per questo frequento dei corsi dell’accademia Wizz Air”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI