Foto Pallavolo Motta

Milo Zanardo è il nuovo assistente di Lorizio a Motta di Livenza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà Milo Zanardo il nuovo vice di Pino Lorizio sulla panchina della HRK Diana Group Motta per la prossima stagione agonistica. Trevigiano classe 1979, Milo Zanardo è stato un palleggiatore di ottimo livello che, tra le tante, ha indossato anche la maglia biancoverde, nello specifico nelle stagioni 2010-2011 (campionato vinto, portando la compagine liventina in B1) e 2011-2012.

Chiusa la carriera da atleta, Milo si siede in panchina facendo le sue prime esperienze all’Imoco Volley Conegliano (A1 femminile) dove per tre stagioni è assistente allenatore conquistando 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia; nello stesso tempo ha allenato squadre di C e B come Albatros, Villorba e Fontane. In campo maschile la prima esperienza la fa a San Donà in A3 come vice di Michele Totire. L’ultima esperienza in Sardegna dove la passata stagione lo troviamo come allenatore della formazione maschile della Silvio Pellico Sassari.

Per me è come tornare a casa – dice Zanardo del suo arrivo a Motta – anche se con un altro ruolo. Gli anni passati qui da giocatore sono stati fantastici e conservo sempre un bel ricordo sia a livello sportivo che a livello di rapporti con le persone che gravitano intorno a questa società. Non vedo l’ora di incontrare di nuovo quelli che sono rimasti e di conoscere le persone che hanno contribuito a far diventare Motta una realtà di alto livello“.

I rapporti con questa società – racconta l’allenatore – si sono sempre mantenuti negli anni. Crisi e pandemie hanno ritardato sicuramente questo mio ritorno, ma la stretta di mano dopo la telefonata di Alessandro Carniel è stata praticamente immediata. Abbiamo capito che i tempi erano maturi per entrambe le parti e credo che la voglia di lavorare ancora assieme ci sia sempre stata, ne eravamo convinti reciprocamente già da qualche anno. La volontà di costruire e di migliorarsi è stata di sicuro la leva principale“.

Sulla collaborazione con Lorizio, Zanardo aggiunge: “Conosco Pino da qualche anno e per me è un onore poter allenare al suo fianco. Credo di poter imparare molto da lui e spero di poterlo aiutare sotto ogni aspetto. Sarà una stagione difficile perché penso che il livello si sia alzato. Molte squadre si sono rinforzate e questo renderà il campionato ancora più duro. Ci sarà da lavorare molto, bisognerà lottare in ogni singolo allenamento e in ogni singola gara“.

Il nuovo tecnico di Motta si descrive così: “Sono molto pignolo per quanto riguarda tutto quello che viene eseguito in palestra, a volte anche troppo, ma il motore che mi fa andare avanti è sempre la voglia di imparare e crescere a livello personale“. E sugli obiettivi per la stagione aggiunge: “Il principale è mettermi a disposizione della squadra e della società. Sono molto contento della mia scelta, credo che il roster sia competitivo e sono convinto di far parte di uno staff di altissimo livello“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI