Millenium Brescia: giovedì in campo contro Cuneo. Al PalaGeorge chi arriva in maschera entra gratis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quinta in classifica con sei punti (due vittorie ed una sconfitta) la formazione piemontese della Bosca San Bernardo Cuneo, reduce dalla bel successo contro Monza (3-1), precede le Leonesse di un punto. La formazione Bresciano vuole tornare a macinare punti fra le mura amiche supportata dal suo pubblico, al quale è riservata un’iniziativa di Halloween: chi si presenta con una maschera a tema o truccato in maniera spaventosa entra gratuitamente (la promozione è valida solo se si rispetta il tema Halloween, non verranno accette maschere non a tema). Dirigeranno l’incontro Andrea Puecher e Maurina Sessolo, Michele Buonaccino D’Addiego al video check e Andrea Gatti al segnapunti referto elettronico.

Le Leonesse
Ha fatto il suo debutto assoluto nel campionato a Novara, e ancora a Busto Arsizio dove ha realizzato i primi punti, la centrale Monica Mazzoleni, ritornata in maglia Millenium dopo le positive stagioni ad Ospitaletto e Pisogne, presenta la sfida. “Busto è una squadra forte – spiega – lo sapevamo e con squadre di questo livello non possiamo calare l’aggressività. Quando abbiamo spinto in battuta e rischiato qualcosa siamo riuscite a metterle in difficoltà; ma quando loro hanno iniziato a difendere bene, noi abbiamo fatto fatico e con squadre così poi si paga. Anche il loro cambio di regia ha fatto la differenza”. Nel prossimo turno arriva Cuneo. “Ci aspetta una gara difficile contro una squadra che sta facendo molto bene – prosegue – ma giocare in casa ci darà maggiore spinta, lavoreremo per il nostro gioco ed andremo in campo per centrare il nostro obiettivo, quello di muovere la classifica”.

Le avversarie
Chiusa la stagione passata all’ottavo posto in classifica, centrando la qualificazione ai play off scudetto, Cuneo ha confermato in panchina coach Andrea Pistola, tecnico marchigiano classe 1971. La formazione è formata dalle registe Carlotta Cambi e Beatrice Agrifoglio, provenienti da Bergamo (A1) e Ravenna (A2). Opposte sono la belga Lise Van Ecke, principale terminale offensivo delle biancorosse con 64 punti messi a segno, e la vice Gloria Baldi da Trento ed ex Millenium; al centro è stata confermata Marina Zambelli mentre le compagne di reparto Sonia Candi (da Firenze) e Laura Frigo (da Caserta) sono nuove. In posto 4 è stata confermata l’austriaca Srna Markovic con i volti nuovi quali l’argentina Yamila Nizetich, la scorsa stagione a Novara, la statunitense Madison Rigdon dalla Kansas City University e la romena Adelina Ungureanu dal Csm Bucarest. Completa il roster il libero Giorgia Zannoni (da Novara).

Precedenti ed ex di turno
Sarà la quinta sfida ufficiale  tra bresciane e sabaude: Cuneo è in vantaggio per tre a uno. Le ex di turno sono due: la schiacciatrice Maria Segura ha vestito la maglia di Cuneo nella stagione 2017-18 in A2 mentre Gloria Baldi ha giocato nella Millenium per sei stagioni dal 2012 al 2017.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 2 Jones Perry, 4 Rivero, 6 Veltman, 7 Speech, 8 Saccomani, 9 Mingardi, 10 Parlangeli (L), 11 Bridi, 12 Biganzoli, 13 Mazzoleni, 14 Caracuta, 16 Segura, 17 Fiocco. All.: Mazzola.
Bosca San Bernardo Cuneo: 1 Cambi, 3 Nizetich, 6 Markovic, 7 Frigo, 8 Candi,  9 Agrifoglio, 10 Van Hecke, 11 Baldi. 14 Rigdon, 15 Zannoni, 18 Zambelli, 19 Ungureanu. All.: Pistola.

Biglietteria
E’ possibile acquistare i biglietti per la gara presso la biglietteria del PalaGeorge in Via Giovanni Falcone 84 a Montichiari. I biglietti saranno messi in vendita il giorno della gara a partire da un’ora prima dell’inizio del match ed è possibile pagare solo in contanti. La vendita dei biglietti è anche on-line sul sito www.diyticket.it con pagamento con carta di credito/prepagata oppure nei 40.000 Punti SisalPay (bar, tabacchi, edicole).

Sconto Banca Valsabbina
Chiunque voglia vedere dal vivo le partite di A1 della Banca Valsabbina Millenium Brescia potrà acquistare i biglietti e gli abbonamenti, validi per i match casalinghi al PalaGeorge di Montichiari, comodamente nelle filiali Valsabbina. A questa possibilità si associano due benefit davvero interessanti, ovvero la possibilità di avere il 15% di sconto sul prezzo finale e zero commissioni applicate da Banca Valsabbina sull’emissione dei tagliandi.

Come seguire la gara
Con la telecronaca di Luca Piantelli ed il commento tecnico di Matteo D’Auria (responsabile area tecnica giovanile Millenium), potrete seguire in live streaming HD GRATUITO le partite della Banca Valsabbina Millenium sulle piattaforme: PMG Sport, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile LVF TV (con registrazione gratuita), nella sezione Sport del sito Repubblica.it e sul portale Sport.it.Inno ufficiale
“La partita di vollèy”, l’inno ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, scritto, cantato e suonato da Elio e le Storie Tese, è trasmesso in tutti i palazzetti di Serie A all’inizio di ogni partita, nel momento dello schieramento in campo. L’inno è inoltre ascoltabile sul canale Youtube ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

La giornata
La quarta giornata si apre con l’anticipo televisivo Rai del big match tra Novara e Busto Arsizio. La capolista Imoco Conegliano giocherà in trasferta a Caserta ancora a zero punti, interessante il derby lombardo tra Casalmaggiore e Bergamo e la sfida tra Monza e Scandicci, tutte e quattro le formazioni vogliono risalire nella colonna di sinistra della classifica. Chiudono il programma lo scontro salvezza fra Perugia-Filottrano, entrambe ancora ferme a quota zero, e infine Chieri ospita una Firenze che sta viaggiando ai piani alti della classifica.

Quarta giornata
Mercoledì 30 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD) Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio. Giovedì 31 ottobre, ore 20.30 (diretta PMG Sport) Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci; E’più Pomì Casalmaggiore – Zanetti Bergamo
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze; Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo; Bartoccini Fortinfissi Perugia – Lardini Filottrano; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Imoco Volley Conegliano.

Classifica
Imoco Volley Conegliano* 12; Igor Gorgonzola Novara* 9; Il Bisonte Firenze* 9; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 5; Savino Del Bene Scandicci 4; Zanetti Bergamo 4; èpiù Pomì Casalmaggiore 4; Saugella Monza 3; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Lardini Filottrano 0. * una partita in più.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI