Foto Volley Millenium Brescia

Millenium Brescia: Chiara Sala si aggrega al gruppo per la preparazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Chiara Sala, libero classe 2003 facente parte dell’Under 19 del settore giovanile della Millenium Brescia, è aggregata alla prima squadra per l’attività di preparazione precampionato. Dopo la più che positiva esperienza dell’inserimento della giovane giocatrice nel gruppo della Serie A1 nella stagione 2019-2020, la Banca Valsabbina ha deciso di riconfermarne la convocazione, per far si che possa crescere come atleta e affinché possa riportare l’esperienza nel settore giovanile.

L’atleta bianconera, oltre ad essere un emergente libero indoor, è anche una giocatrice di Beach Volley, attualmente quinta nella Classifica Femminile Nazionale Under 18. È stata vicecampionessa al Trofeo delle Province di Beach Volley 2018 e campionessa nel 2019. La scorsa stagione ha partecipato ad alcuni allenamenti di selezione regionale della Lombardia sempre su sabbia, e, nel maggio 2019, è stata convocata dalla Federazione Italiana Pallavolo presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, per partecipare ad un collegiale del Club Italia e della Nazionale Juniores Femminile di Beach Volley.

Chiara è un’atleta che si è sempre distinta per il comportamento dentro e fuori dal campo oltre che per i risultati sportivi ottenuti ed è un esempio per le nostre atlete più giovani – dichiara Lucrezia Catania, responsabile giovanile Millenium –. Siamo contenti di poterla inserire nel gruppo della A1 per l’attività di preparazione poiché è un’esperienza che la aiuterà a migliorare e sarà utile anche alle atlete che si alleneranno con lei in Under 19”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI