Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Milano-Piacenza 0-3. Terza vittoria consecutiva per i biancorossi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a cadere sotto i colpi dei biancorossi è Milano. Vittoria importante per la classifica, per il morale, per il percorso di crescita di una squadra che persi Simon e Galassi ha trovato la forza di reagire e farsi valere in campo. Squadra giovane ma talentuosa quella biancorossa che anche nei momenti di difficoltà sa uscirne alla grande.
Vinto il primo set sul filo di lana, dominato fino ad un certo punto il secondo per poi subire la rimonta dei meneghini ma chiudere a proprio favore il parziale, i biancorossi nel terzo gioco non hanno incontrato difficoltà iniziando fin dai primi scambi a fare la voce grossa. E alla fine festa sotto la curva occupata dai lupi Biancorossi.
Sedici punti per Gutierrez, tredici per Bovolenta e undici per Mandiraci che ha chiuso con l’80% in attacco, nessun giocatore in doppia cifra

Starting players – In avvio di gara coach Boninfante manda in campo Porro e Bovolenta in diagonale, Comparoni e Seddik al centro, Mandiraci e Gutierrez alla banda, Pace è il libero. Milano risponde con Kreling e Reggers in diagonale, Masulovic e Caneschi al centro, Recine e Ichino alla banda, Catania è il libero.

Primo set –
Avvio di parziale equilibrato, a quota nove Milano mette a segno il primo allungo (12-9) capitalizzando un errore in battuta ed uno in attacco di Piacenza con Boninfante a chiamare time out, l’ace di Bovolenta riporta ad una lunghezza i suoi (13-12). La parità è cosa fatta a quota diciassette, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette il naso avanti con il secondo block in del parziale di Seddik (17-18) ed ora a chiamare time out è Piazza. Piacenza sbaglia qualche battuta, squadre ancora a braccetto a quota ventidue con un perfetto diagonale di Bovolenta, il primo set point è di Piacenza (23-24) con il muro di Bovolenta certificato anche dal video check, chiude subito Porro con un ace.

Secondo set –
Grande difesa di Pace, alzata di Porro e diagonale perfetto di Gutierrez, Piacenza vola sul più due (6-8) che diventa più tre con l’ace di Bovolenta. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha in mano il pallino del gioco, muro di Seddik (7-11), pipe di Mandiraci ed è più cinque (8-13). Errore in attacco biancorosso, ace di Di Martino, in campo dall’inizio al posto di Masulovic, Milano si fa sotto (12-14) e poi impatta a quota quattordici. Bomba di Gutierrez, ace dello stesso schiacciatore (15-17), Piacenza torna a correre, il block in di Seddik vale quattro lunghezze di vantaggio (16-20). I biancorossi controllano, Gutierrez con un block in porta in dote cinque set point (19-24), chiude alla seconda occasione Mandiraci in pipe.

Terzo set – Seddik in primo tempo, Gutierrez e quindi ace di Mandiraci, parte forte Piacenza (1-4). Milano tiene nel mirino i biancorossi, due block in nel giro di pochi scambi ed è ad una lunghezza (9-10). Riparte Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza con due bombe di Gutierrez (9-13), Milano ora fatica a trovare le contromisure agli attacchi biancorossi, Bovolenta per il più sette (11-18), Gutierrez per il più otto (11-19) con coach Piazza a chiamare il secondo time out a disposizione. Piacenza ha il pieno controllo del parziale, l’ace di Mandiraci consegna ai suoi otto match ball (16-24), chiude Gutierrez alla seconda occasione.  

Allianz Milano 0
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 3
(23-25, 20-25, 17-25)            
Allianz Milano: Ichino 5, Caneschi 7, Kreling, Recine 9, Masulovic, Reggers 9, Catania (L), Di Martino 3, Lindqvist, Corbetta. Ne: Masajedi, Barbanti, Benacchio, Otsuka (L). All. Piazza.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Porro 5, Mandiraci 11, Seddik 7, Bovolenta 13, Gutierrez 16, Comparoni, Pace (L), Leon, Andringa, Bergmann. Ne: Simon, Travica, Iyegbekedo, Loreti (L). All. Boninfante.

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI