Marco Gaspari Allianz Vero Volley Milano
Foto di Allianz Vero Volley Milano

Milano ospita Casalmaggiore: “Facciamo tesoro della vittoria di Istanbul”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la grande vittoria di Champions League contro il VakifBank, l’Allianz Vero Volley Milano è subito pronta a tornare in campo per la decima giornata di Serie A1 Tigotà. Domenica 3 dicembre alle 17 (diretta Volleyball TV) la squadra allenata da Marco Gaspari sfiderà la Trasportipesanti Casalmaggiore alla Opiquad Arena.

Per Orro e compagne, reduci da un filotto di quattro vittorie consecutive in campionato ai danni di Novara, Pinerolo, Chieri e Roma, sarà l’occasione di continuare la rincorsa in classifica, che vede le ragazze di Gaspari al terzo posto a quota 23 punti. La Trasportipesanti è invece undicesima e viene dalla sconfitta con Conegliano, ma è anche seconda nella classifica a squadre per ace messi a segno (57), con il contributo determinante della regista Micha Hancock, una delle ex di turno e già autrice di 10 servizi vincenti in questo campionato.

Sarà il ventunesimo confronto della storia tra le due formazioni, con il bilancio che pende a favore delle milanesi grazie alle 14 vittorie. Numerose le ex della gara: oltre a Hancock, nelle file di Casalmaggiore milita anche Josephine Obossa, mentre in maglia Vero Volley ci sono Kara Bajema e Adhu Malual. Anche Marco Gaspari ha guidato le casalasche per due stagioni, dal 2018 al 2020.

Casalmaggiore ha dimostrato, anche a Conegliano, di giocarsela con tutte – commenta proprio Gaspari –. Sarà molto importante far tesoro della partita di Istanbul, come spinta ulteriore per affrontare al meglio il match. La classifica è corta, soprattutto nelle prime quattro posizioni, e dobbiamo dare continuità a quanto stiamo facendo. Mi aspetto un avversario che verrà qui a giocare con serenità, provando a metterci in difficoltà: dobbiamo essere molto bravi a concentrarci sul campionato. Abbiamo ancora tre impegni ravvicinati con Casalmaggiore, Mulhouse e Cuneo, quindi, sarà importante tenere alta l’asticella“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI