foto Roberto Del Bo

Milano non può sbagliare. Gaspari: “Pensiamo a un pallone alla volta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Vero Volley Milano è pronta per tornare a Firenze, sede domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport+HD, Sky Sport e volleyballworld.tv), della decisiva Gara 3 di Semifinale dei Play Off che assegna un posto nell’atto più importante della stagione 22/23: la Finale Scudetto. Dopo aver vinto Gara 2 all’Arena, con una prova sontuosa in tutti i reparti, Orro e compagne cercheranno di confermarsi anche sul campo di Palazzo Wanny contro le padrone di casa della Savino Del Bene Scandicci.

La Vero Volley insegue il sogno della seconda Finale Scudetto consecutiva della sua storia, dopo quella da pelle d’oca raggiunta la scorsa stagione (vittoria in Gara 2 e Gara 3 contro Novara in Semifinale e sconfitta 3-1 nella Serie finale contro le venete, dopo aver vinto Gara 1 al tie-break e perso, sempre al quinto set, anche la seconda e la quarta partita), mentre la squadra toscana ambisce alla sua “prima volta”. Comunque vada, sia Milano che Scandicci hanno già assicurato un posto nella prossima CEV Champions League insieme a Conegliano.

Ex di giornata: Magdalena Stysiak a Scandicci nel 2019-21, Jovana Stevanovic a Scandicci nel 2018-20 e Simone Bendandi a Scandicci nel 2017-19. Isabella Di Iulio a Monza nel 2019-20.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “E’ un Play Off, lo sto ripetendo ogni pre partita di questa post season, perché si riparte daccapo ogni volta. Dopo Gara 1 dovevamo stare sereni, dopo Gara 2 dovremo fare lo stesso: ogni partita può essere l’ultima e dobbiamo pensare solo a giocare una palla alla volta. La prestazione di domenica ci ha ricordato che se manteniamo ordine nella fase break possiamo dire la nostra. Scandicci vuole la Finale come noi e credo che la pazienza nelle azioni lunghe farà la differenza. In Gara 2 mi è piaciuta la dedizione della squadra. Abbiamo giocato coese, non ci siamo arrese quando siamo andate sotto nel secondo set e nel quarto, continuando a giocare con determinazione. Scandicci può ottenere break importanti sui turni in battuta di alcune giocatrici, ma rispetto a Gara 1 abbiamo giocato ogni singolo set. Dobbiamo fare tesoro di questo e ragionare set per set”.

PLAY OFF SCUDETTO
SEMIFINALI – GARA 3 (diretta Rai Sport + HD | Sky Sport Uno)
Mercoledì 3 maggio 2023, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Vero Volley Milano

FINALE SCUDETTO

GARA 1
Sabato 6 maggio ore 20.45

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vincente Savino Del Bene Scandicci – Vero Volley Milano

GARA 2
Martedì 9 maggio ore 20.45

Vincente Savino Del Bene Scandicci – Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano

GARA 3
Giovedì 11 maggio (se 2-0: ore 18.00) – (se 1-1: ore 20.45)

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vincente Savino Del Bene Scandicci – Vero Volley Milano

EV. GARA 4 (13 maggio, 21.25) – GARA 5 (15 maggio, ore 20.45)

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI