HomeSerie ASuperlega MaschileMilano, Ishikawa: "Con Padova tre punti molto importanti per il nostro cammino"

Milano, Ishikawa: “Con Padova tre punti molto importanti per il nostro cammino”

Di Redazione

5 punti in 2 match: è questo il bottino dell’Allianz Powervolley al termine di una settimana che ha messo a dura prova la squadra di coach Piazza nel mese di gennaio del nuovo anno. La duplice vittoria casalinga contro Modena e Padova consegna a Milano rinnovate consapevolezze, ma soprattutto la spinta giusta per provare a chiudere il tour de force di 8 partite in 24 giorni nel migliore dei modi. Tanti i giorni che sono passati dalla prima gara (il 3 gennaio contro Verona) a quella che si spera non sia l’ultima partita del mese: il 27 gennaio a Trento per il quarto di finale della Del Monte Coppa Italia ad eliminazione diretta.

L’ostacolo è di quelli difficili, perché l’avversario corrisponde al nome dell’Itas Trentino, che arriva da 15 successi consecutivi. Milano però è in fiducia e i due confronti contro emiliani e veneti hanno confermato che coach Piazza ora può contare sulla quasi totalità del roster, nonostante la forma non sia al top e ci siano da valutare le condizioni fisiche di alcuni atleti. Sia contro Modena sia con Padova determinante per dare la svolta alla partita è stato l’ingresso in campo di Yuki Ishikawa.

Il campione giapponese si è fatto trovare pronto e, con lucidità e qualità, ha dato il suo contributo per la causa meneghina, mettendo a referto 10 punti (64% in attacco con 3 muri). «Anche la partita con Padova è stata difficile – commenta a il numero 14 di Milano –.  Dopo aver perso il primo set, sono entrato in campo e ho cercato di dare il mio contributo alla squadra per fare meglio. Milano ha tanti ottimi giocatori e siamo tutti pronti ad entrare e dare il nostro contributo. Si tratta di tre punti molto importanti per il nostro cammino di campionato».

Viene così esaltato lo spirito di squadra e la coesione che c’è all’interno del gruppo magistralmente guidato da coach Roberto Piazza. Le sfide però non sono ancora finite ed i prossimi appuntamenti metteranno l’Allianz Powervolley di fronte ad avversari temibili sia per la Coppa Italia sia per la fine della regular season con vista playoff. «Dobbiamo prepararci ad altre partite molto importanti – conclude Ishikawa – e dovremo dare il 100% delle nostre energie per giocare bene e per provare a vincere. La partita di mercoledì con Trento sarà molto difficile ma ce la metteremo tutta per fare bene».

(Fonte: comunicato stampa)

Giugno 2021

L
M
M
G
V
S
D
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
Events for 31 Maggio
Events for 1 Giugno
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno
Events for 4 Giugno
Events for 5 Giugno
Events for 6 Giugno
Events for 7 Giugno
Events for 8 Giugno
Events for 9 Giugno
Events for 10 Giugno
Events for 11 Giugno
Events for 12 Giugno
Events for 13 Giugno
Events for 14 Giugno
Events for 15 Giugno
Events for 16 Giugno
Events for 17 Giugno
Events for 18 Giugno
Events for 19 Giugno
Events for 20 Giugno
Events for 21 Giugno
Events for 22 Giugno
Events for 23 Giugno
Events for 24 Giugno
Nessun evento
Events for 25 Giugno
Nessun evento
Events for 26 Giugno
Nessun evento
Events for 27 Giugno
Nessun evento
Events for 28 Giugno
Nessun evento
Events for 29 Giugno
Nessun evento
Events for 30 Giugno
Nessun evento