Allianz Milano Superlega
Foto: Lega Volley

Milano: dopo il successo con la Lube, al Cloud arriva la Stella Rossa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria di domenica contro la Cucine Lube Civitanova che per Allianz Milano è già tempo di tornare all’Allianz Cloud per la Cev Volleyball Challenge CupMartedì sera alle 20.30 va infatti in scena il match di ritorno contro la Stella Rossa di Belgrado. Alla squadra di coach Roberto Piazza, grazie al successo per 3-0 in Serbia, sarà sufficiente vincere due set per garantirsi il passaggio nei quarti di finale

Dall’altra parte del tabellone punta al passaggio veloce anche la squadra polacca del Norwid di Czestochowa (all’andata ha sconfitto Valencia 3-0 in Spagna) per quella che potrebbe essere una finale anticipata contro Allianz Milano. Allenato da Ljubo Travica dopo l’esonero di Guillermo Falasca, il Norwid naviga ancora in acque agitate in PlusLiga, ma è forte di giocatori esperti a livello internazionale in grado di vincere contro qualsiasi avversario come Luciano De Cecco, l’ex Milano Milad Ebadipour, il centrale ceco Patrik Indra e l’opposto francese Samuel Jeanlys. Parleremo – si spera – ampiamente dei polacchi nelle prossime settimane per presentare i quarti. Prima la squadra di Lucio Fusaro deve passare l’esame Stella Rossa di domani, senza dimenticare che almeno per un set i serbi hanno tenuto testa ai milanesi chiudendo 23-25. Arbitrano la francese Mathilde Hayaux du Tilly e il cipriota Isaak Flouris.

Lecito attendersi il solito contributo in tema di punti dal capitano Ferre Reggers, che ha mantenuto ieri nel duello diretto contro Nikolov lo scettro di “bomber” della SuperLega, con 360 punti fatti finora contro i 358 del coetaneo bulgaro. L’opposto belga ha superato ieri anche quota 1.500 punti in SuperLega Credem Banca, tutti realizzati con la maglia dei meneghini indosso, ed è inoltre saldamente al secondo posto nella classifica dei marcatori all-time del team lombardo, con Yuki Ishikawa nel mirino. A proposito di classifica marcatori di Milano, Edoardo Caneschi sale in diciannovesima posizione superando Paolo Porro (335 punti totali). Anche il regista brasiliano Kreling, con i 4 punti di ieri, è stato il palleggiatore più incisivo del turno insieme al veronese Christenson.

Tornando al match di domani sera, la Stella Rossa ha la sua migliore bocca da fuoco nello schiacciatore egiziano Omar Ahmed Dejo (8 punti all’andata), anche se il palleggiatore Petrovic ama tenere in partita tutti i suoi attaccanti con una distribuzione molto equilibrata. Soprattutto nel cambio palla su ricezione positiva, la squadra di Belgrado aveva avuto percentuali anche migliori dei milanesi (53% e 52%). C’è da fare attenzione al loro servizio (2 ace diretti all’andata e solo 11 errori) e al muro (5 punti).

Così il presidente di Allianz Milano, Lucio Fusaro, al termine della gara di domenica:
È stata una bella partita anche per il pubblico di Milano, che ha risposto numeroso. C’era un bel pubblico e quindi questo mi ha fatto molto piacere. Anche i ragazzi si sono divertiti, hanno giocato bene. Però dobbiamo stare attenti, visto che martedì abbiamo il ritorno della Challenge. Poi domenica abbiamo una partitona contro Modena e ci dovremo giocare altre sfide importanti in campionato e in Coppa. Nel prossimo mese si decidono tante cose“.

(Fonte: Allianz Milano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI