foto Alessandro Pizzi

Milano contro Padova: sfida in famiglia per i fratelli Porro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Appaiate in classifica nel “gruppone” a 7 punti Allianz Milano e Pallavolo Padova sono pronte a dare il via domenica 26 novembre in uno dei posticipi di questa settima giornata di SuperLega Credem Banca a una sfida vibrante ed equilibrata. Prima battuta alle 20.00, diretta VBTV arbitrano Mauro Goitre di Torino e Michele Brunelli di Falconara Marittima (3° arbitro Michele Marotta, videocheck Riccardo Villa, segnapunti Elisabetta Zuccotti).

Le formazioni di Roberto Piazza e Jacopo Cuttini provengono entrambe da un turno infrasettimanale, con esito però agli antipodi. Se infatti Allianz Milano ha esordito in Coppa Cev con un perentorio 3-0 contro la squadra belga del Decospan Vt Menen, la Pallavolo Padova si è dovuta arrendere in Umbria con lo stesso risultato alla Sir Susa Vim Perugia, capace di aggredire i veneti in particolare nel primo set (chiuso 25-16) e poi di controllare il match.

Tra i temi dell’incontro sicuramente la curiosità di vedere da avversari i fratelli Paolo e Luca Porro, palleggiatore di Milano e schiacciatore di Padova. Sono tre gli ex in campo Yuki Ishikawa a Padova nel 2019/20, Marco Vitelli a Padova dal 2020 al 2022 e Francesco Fusaro a Milano nella scorsa stagione. Sono 20 i precedenti con Milano in vantaggio 14-6.

Milanesi quasi al completo, ancora in via di recupero il centrale Innocenzi, Piazza potrà scegliere domenica chi schierare da opposto dopo le buone prove nelle ultime di campionato di Reggers e del ritrovato Dirlic in Cev Cup.

Roberto Piazza, allenatore Allianz Milano: “Padova è una squadra che come sempre inizia da subito la preparazione e fa bene in campionato già nei primi turni. Per me non si tratta di una sorpresa, anche perché conosco bene il loro bravissimo allenatore Jacopo Cuttini e si vede già il lavoro che sta facendo con i suoi ragazzi. Anche noi stiamo lavorando bene, solo che abbiamo bisogno ancora di un po’ di tempo per carburare con tutti gli effettivi”.

Solidarietà “Il Minuto di Rumore” e baffi rossi. Con le squadre in campo, dopo il fischio d’inizio e la prima battuta, partirà ufficialmente “il Minuto di Rumore” si tratta dell’iniziativa con cui la Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Pallavolo Serie A Maschile aderiranno alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU per sabato 25 novembre. 

Il minuto di rumore sostituirà il canonico minuto di silenzio e verrà osservato su tutti i campi di pallavolo di ogni ordine e grado nel week end di gare di sabato 25 e domenica 26 novembre. I giocatori di Allianz Milano giocheranno inoltre con dei “baffi rossi” sul viso per richiamare la violenza sulle donne.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI