Milano avanti in Challenge, Piazza: “Missione compiuta, ruotando anche i giocatori…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Fa il suo compito fino in fondo Allianz Milano: in un’ora e una manciata di minuti si prende la qualificazione ai quarti di finale della Cev Volleyball Challenge Cup. La Stella Rossa di Belgrado viene sconfitta 3-0 in una partita che vive sull’equilibrio solo nei primi dieci punti del primo set. Poi è un assolo meneghino, con coach Roberto Piazza che, ottenuto il pass nei primi due parziali, può lasciare ampi spazi ai suoi giovanissimi. Nonostante il divario ne esce comunque una partita piacevole per il pubblico dell’Allianz Cloud. In tribuna anche l’ex centrale di Trento, Srećko Lisinac.

Le parole di coach Roberto Piazza al termine del match
“Missione compiuta: 3 a 0 all’andata, 3 a 0 al ritorno, tra l’altro potendo ruotare anche tutti i giocatori ed era la cosa più importante da fare questa sera. I ragazzi lo sapevano, ieri abbiamo lavorato in modo differenziato, tutti si stanno applicando per il massimo che possiamo fare in questo periodo con tante partite e i giocatori che piano piano stanno rimettendo il piede in campo dopo gli infortuni. Era importante ruotare proprio tutta la squadra. Le risposte sono arrivate nel modo migliore, non abbiamo sofferto più di tanto, che era l’obiettivo che ci eravamo dati, e adesso un giorno meritato di riposo, non tanto per la partita di oggi, ma per il periodo, e poi testa direttamente a Modena”.

Alessandro Benacchio alla fine della partita
Un set in Challenge con tutti i giovani, abbiamo trovato l’alchimia giusta, non si vede spesso una formazione così giovane nei campionati italiani. Per me è stata un’emozione abbastanza inusuale, molto particolare, ma allo stesso tempo bellissima perché giocare con giocatori della mia età in queste partite è bellissimo. In questa stagione credo di essere molto cambiato, non solo a livello tattico e tecnico, ma anche a livello personale. Sono cresciuto, poi io andando ancora a scuola ho migliorato la capacità di sapermi organizzare tra scuola, allenamenti, partite, in città anche molto distanti da Milano”.

(fonte: Allianz Milano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI