Milano al completo, ma Piazza non dimentica: “Non si è fatta una bella figura”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto VolleyNews
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Giuliano Bindoni

Milano batte Taranto 3-0 nell’ultima giornata di regular season e lo fa soprattutto recuperando tutti i suoi effettivi, tra chi era stato fermato dal covid e chi come Ishikawa si era fermato per un fastidio muscolare. “Forse non ci crederete, ma io ho recuperato i due palleggiatori venerdì” racconta Piazza ai nostri microfoni. Poi si toglie subito un sassolino dalla scarpa: “Come ho già detto a molti, certe cose non andrebbero fatte, poi dopo ognuno ha la sua verità, ma credo che non si sia fatta una bella figura. Lo sport è un’altra cosa”.

Si riferisce ovviamente alla partita precedente, quella giocata (e persa) a Civitanova con una formazione fortemente (per usare un eufemismo) rimaneggiata: “La nostra squadra è stata costretta a giocare. A calcio se mancano i due portieri non si gioca. Devo aggiungere altro?”.

Gli chiediamo allora se questo ottavo posto gli sta stretto anche per questa ragione: “Mi sta stretto per come è andata la stagione, credo che ora dobbiamo dimostrare qualcosa nei playoff perché ancora non abbiamo dimostrato tutto. Adesso avremo difronte la migliore della classe, lo sappiamo, per cui non abbiamo nulla da perdere e credo che questo dobbiamo sentirlo. Dobbiamo proprio sentirlo sulla pelle per andare fino in fondo con quello che abbiamo e poi vediamo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.