Foto Volleyball World

Milano, Agustin Loser si presenta: “Il nostro obiettivo sarà la semifinale scudetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Arrivano le prime parole di Agustin Loser dopo la firma del contratto che legherà il giocatore argentino all’Allianz Milano per due stagioni. Considerato come una delle grandi promesse a livello mondiale nel proprio ruolo, Loser esprime tutto il suo entusiasmo per l’avventura che lo attende nella Superlega italiana: “Mi hanno parlato molto bene della squadra e la prima cosa che ho pensato è che sono molto felice ed emozionato di giocare per questo club così importante“.

Il centrale argentino si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono veloce e credo che sia diventata la mia caratteristica principale. Dato che gli altri giocatori nel mio ruolo sono tutti molto alti, ho lavorato molto per essere bravo in tutti i fondamentali, per sopperire alla mia mancanza di altezza in un altro modo“.

A livello individuale cercherò di dare il meglio, di giocare bene per me ma anche per il club – aggiunge Loser – cercando di dare tutto ciò che ho. Per quel che riguarda la squadra, Milano ha terminato l’ultimo campionato ai quarti di finale scudetto, quindi credo che arrivare alle semifinali sia il nostro obiettivo. La Superlega è un campionato molto difficile, ma ci proveremo“.

L’argentino è uno dei giocatori su cui l’Allianz punta di più per il futuro: “Sento la responsabilità che comporta il mio ingaggio, ma come ho già detto sono molto entusiasta di giocare per Milano ed in Superlega. Adesso sono in ritiro con la nazionale ed il pensiero è sulla VNL e sui Mondiali, ma sono molto motivato per la prossima stagione. Mi hanno detto tutti tante belle cose su Milano e non vedo l’ora di scoprirle anche io: i tifosi, il club e tutto il resto“.

Secondo me il campionato italiano è il migliore al mondo – prosegue il centrale, che viene dall’esperienza al Tourcoing – e credo sia superiore a quello francese. In Francia le squadre sono quasi tutte allo stesso livello, mentre in Italia ci sono le prime quattro che sono un po’ più forti delle altre. Credo che questa sia una sfida molto stimolante per la mia carriera e per la mia esperienza. So che sarà difficile, ma mi piace la competizione e mi piace giocare a pallavolo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI