(foto Trabalza)

Michieletto: “Lorenzetti mi martella ma è quello di cui ho bisogno per crescere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

“Il mio compito è di farmi trovare pronto quando la squadra ha bisogno; in questa fase della stagione manca Kooy , ecco il motivo per cui sto trovando più spazio – ha spiegato Alessandro Michieletto nel corso della settimanale puntata di “RTTR Volley”, trasmissione dedicata dalla tv partner alla squadra gialloblù – . Sono ovviamente contento di giocare ma anche di vedere quanto il gruppo mi stia dando tanta sicurezza per farlo nel migliore dei modi. Accanto ai giocatori inserisco anche lo staff tecnico, che mi sta offrendo una grande mano e tanti consigli utili; il mio rapporto con Lorenzetti è davvero buono: Angelo mi martella ma è quello di cui ho bisogno per crescere”.

Stiamo tornando. Non siamo ancora al completo ma finalmente riusciamo ad allenarci con un buon ritmo e il nostro gioco ne guadagna – ha continuato il diciannovenne mancino – ; nella prima parte della stagione avevamo sicuramente bisogno di un po’ di amalgama ed è anche per questo motivo che i risultati non sono subito arrivati, tenendo pure conto che abbiamo trovato avversari molto forti al nostro cospetto in quel periodo. Ora la situazione è sicuramente differente e credo che la partita casalinga con Vibo sia stata una sorta di spartiacque per il nostro cammino, perché pur perdendola in seguito abbiamo trovato maggiore convinzione e coscienza dei nostri mezzi. Adesso siamo davvero carichi e nell’ultimo mese e mezzo di regular season che ancora manca vogliamo continuare la risalita.

Molte delle nostre fortune del momento dipendono dalla ricezione, fondamentale in cui attualmente ci stiamo esprimendo molto bene anche perché lo stiamo allenando con particolare cura; io stesso mi sento più sicuro con il bagher, anche perché avevo iniziato nelle giovanili giocando come libero. Ricevere bene ci dà maggiore sicurezza ed agevola il lavoro in regia di Giannelli che, con palla in mano, è bravissimo a smistare il gioco come hanno dimostrato anche le nostre percentuali messe in mostra contro Piacenza domenica sera. Alla Gas Sales Bluenergy non abbiamo concesso praticamente nulla per tutta la partita perché sapevamo che questa era l’unica maniera per avere ragione di una squadra così competitiva”.

La classifica fino ad una settimana fa non ci piaceva ancora, adesso inizia ad essere più gradevole anche se ora ci attende un mini ciclo di tre partite da sostenere in una settimana sempre e solo in trasferta, tenendo conto che domenica saremo a Modena, poi il 30 dicembre giocheremo a Ravenna ed il 3 gennaio a Perugia – ha concluso il numero 5 trentino – . Vogliamo partire col piede giusto già dal match del PalaPanini per provare a recuperare ulteriori posizioni e per continuare il nostro buon momento. Sappiamo che sarà un impegno difficile ma conosciamo bene i nostri avversari, avendoli affrontati poche settimane fa nel recupero della gara del girone d’andata”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI