italia vnl
foto Volleyballworld

Michieletto e Romanò dopo il Canada: “Tiebreak? Qui contano le vittorie, quindi bene così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Italia fa sua anche la seconda gara della week 3 nelle Filippine, battendo il Canada 3-2 (QUI cronaca e tabellino), vittoria numero 7 di questa Volleyball Nations League che porta gli azzurri a quota 20 punti, in attesa di conoscere l’esito delle restanti partite odierne delle due Pool. Punti importanti quindi in ottica qualificazione, con una classifica di VNL che darà il suo esito finale solamente all’ultima giornata in programma domenica, con l’Italia che chiuderà invece la sua week nella giornata di sabato. A parlare a fine gara due dei cinque azzurri mandati in doppia cifra da un favoloso Giannelli, ovvero Michieletto (18 punti) e Romanò (17).

Yuri Romanò: “Siamo contenti, è sempre una vittoria, qui contano le vittorie quindi va bene. Siamo andati in difficoltà dopo il primo set su alcune cose che ci vengono bene. Sensazioni positive comunque da oggi. Sappiamo che la VNL è un torneo intenso, una gara dopo l’altra, cercheremo di riposare e saremo carichi domani per la gara con la Slovenia. Siamo già stati qui nelle Filippine lo scorso anno, è un pubblico divertente, è divertente giocare qui con il tifo di questo pubblico”.

Alessandro Michieletto: “Oggi è stata una partita tosta, non siamo stati perfetti in alcune situazioni, ci siamo complicati la vita ma sappiamo che conta vincere e lo abbiamo fatto. Ora pensiamo alle ultime due partite. Oggi avremmo potuto fare qualcosa in più in tutti i fondamentali, ci siamo fatti prendere anche un pò dalla fretta, la gara di oggi, come sempre ci servirà per migliorare. Dobbiamo crescere, oggi abbiamo messo un gradino in più. Domani altra bella partita, in questa pool sono tante le partite toste, siamo pronti per affrontarli, sarà un’altra battaglia”.

(fonte: Comunicato stampa Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI