(foto Trabalza)

Michieletto: “Abbiamo e ho dato tutto ma non è bastato”. Lisinac “Male l’attacco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La corsa Scudetto dell’Itas Trentino si conclude in gara 4 di Semifinale Play Off. Cedendo stasera nuovamente per 0-3 alla BLM Group Arena gara 4 di semifinale contro la Cucine Lube Civitanova, i gialloblù hanno infatti dovuto lasciare definitivamente il passo agli avversari, terminando qui il proprio percorso nel campionato italiano di SuperLega, ma non quello stagionale, che riserverà ancora l’appuntamento più importante in assoluto: la Finale di 2021 CEV Champions League del primo maggio a Verona contro i polacchi del Kedzierzyn-Kozle.

Lucarelli (12 punti col 62% in attacco e due muri), Lisinac (4 block vincenti) e Michieletto (partito dalla panchina ma protagonista di un ottimo ingresso sin dal primo set) sono stati gli ultimi a mollare in una serata in cui il muro avversario ha saputo contenere bene le fiammate di Nimir in attacco.

Nel secondo e terzo set dovevamo essere in grado di gestire meglio i vantaggi che faticosamente ci eravamo costruiti, ma non ci siamo riusciti – ha affermato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match – . Dopo un primo parziale difficile, eravamo stati bravi a rialzare la testa, ripartendo ma cedendo alla distanza. Ora dovremo essere bravi a smaltire le scorie di questa serie per programmare al meglio il periodo di lavoro che ci porterà a giocare la Finale di Verona”.

Srecko Lisinac:”La nostra gara 4 è iniziata con troppi errori in fase di cambiopalla, nonostante in ricezione avessimo tenuto piuttosto bene. Il nostro problema è stato l’attacco, non riuscivamo a mettere la palla a terra. Nel secondo e terzo parziale ci siamo ripresi senza riuscire però mai a dare il colpo definitivo quando ne abbiamo avuto l’occasione. Non siamo stati sicuramente fortunati e abbiamo perso anche questa partita, ma dobbiamo continuare ad allenarci per preparare al meglio l’ultima partita, quella del primo maggio a Verona. Fatemi però fare i complimenti a Civitanova per il passaggio del turno”.

Alessandro Michieletto: “Il risultato è fin troppo pesante rispetto a quello che abbiamo fatto anche questa sera. Non è facile parlare dopo una sconfitta di questo tipo, abbiamo e ho dato tutto ma non è bastato. Per me erano i primi Play Off della carriera e spero mi possano servire come esperienza utile per l’immediato futuro che per noi significa Finale di Champions League. Torneremo subito in palestra per provare a migliorare e farci trovare pronti a quell’appuntamento che vogliamo fare nostro”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI