(foto Daniele Bianchin)

Michela Ciarrocchi accetta la sfida Millenium: “Con Brescia voglio divertirmi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

«Ciò che mi ha spinta a scegliere il progetto Millenium è stato l’entusiasmo con cui si è presentato lo staff  – esordisce Michela CiarrocchiLa voglia di riscatto non manca» non nasconde gli obiettivi personali e di squadra «Voglio migliorare e imparare il più possibile dagli allenatori con cui lavoro e mi hanno parlato molto bene di Alessandro Beltrami. Mi aspetto di poter raggiungere gli obiettivi che sono stati prefissati a livello societario, darò il massimo per la squadra».

Sulle aspettative per la stagione, Michela si aspetta «grande divertimento. La società ha tanta voglia di riscatto e questo non fa che accrescere la mia voglia di lavorare». Per quanto riguarda il delicato rapporto tra centrale e regista, «Sono molto contenta di giocare con Rachele Morello, è molto forte e non vedo l’ora di conoscerla, visto che non ci siamo mai incontrate».

«Tutti vorrebbero giocare in A1, naturalmente, ma essendo una squadra molto competitiva penso che potremo fare davvero molto bene in A2. Se dovessimo partecipare alla massima serie, sono convinta che una squadra giovane come la nostra possa dare del filo da torcere a tutti. Io sono contenta indipendentemente dalla situazione che si presenterà».

«Sono molto grintosa e determinata, mi definirei una grande lavoratrice, mi piace allenarmi e in partita voglio raggiungere il miglior risultato possibile. Non vedo l’ora di tornare in palestra, il campo mi manca dalla fine del campionato con Casalmaggiore e sono davvero desiderosa di giocare». La speranza della nuova centrale giallonera è di abbracciare presto gli Amici delle Leonesse e di averli al proprio fianco al PalaGeorge «Giocare senza pubblico è bruttissimo, è difficile sentire la carica della partita senza il calore del tifo. Anche se ci si abitua le emozioni sono completamente diverse».

Coach Truzzi si presenta da Zara, dove è in ritiro con la nazionale Croata (è assistente di Daniele Santarelli): «Quando è arrivata la chiamata della società, anche tramite Alessandro Beltrami, ho potuto realizzare il sogno di una vita, ovvero arrivare ad allenare in Serie A. Sono entusiasta di natura e amo mettermi al lavoro su tutto ciò che mi viene proposto da coach Beltrami».

L’importante esperienza croata porterà a Truzzi nuovi elementi per lavorare al meglio a Brescia «Il lavoro minuzioso su ogni giocatore e su ogni dettaglio tecnico, l’analisi delle partite della squadra avversaria e naturalmente della propria. Quest’anno dovremo lavorare per creare una buona amalgama e un sistema di gioco efficace, per valorizzare la squadra competitiva che si sta costituendo in modo tale da raggiungere gli obiettivi prefissati. Spero che si torni al più presto a giocare con il pubblico. Con la nazionale Croata abbiamo giocato in un palazzetto strapieno, in Bulgaria, ed è stato davvero emozionante».

Al termine della presentazione, un breve punto sul mercato con il General Manager Millenium, Emanuele Catania «Sono molto soddisfatto della squadra che sta emergendo. In questa strutturazione Michela e Simone sono due pedine fondamentali per la nuova stagione. Michela è uno dei profili che desideravo avere all’interno del nostro roster e credo che l’esperienza in A1 a Casalmaggiore le abbia fornito nuovi stimoli». Su Truzzi «Avremo modo di conoscere Simone, che sta imparando tanto alla corte di Santarelli e che sarà parte anche del nostro giovanile, dove sono certo che darà un apporto di rilievo».

Si allontana la prospettiva della massima serie «Tutti gli aventi diritto hanno manifestato la volontà di iscriversi alla Serie A1. Noi ci iscriveremo alla Serie A2, ma con riserva di ripescaggio in A1. Saremmo i primi ad essere chiamati in questa eventualità, ma se non arriverà il ripescaggio ci conquisteremo la categoria sul campo. Abbiamo lavorato in maniera assidua per arrivare pronti al campionato di Serie A2».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI