Michanska Minsk ed Eczacibaşi Istanbul in finale di Coppa Cev femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà tra Michanska Minsk ed Eczacibaşi Istanbul la finale di Coppa Cev femminile di questa stagione: la squadra turca ha inflitto per la seconda volta un secco 3-0 alle tedesche dello Schwerin Palmberg che nei quarti di finale aveva nettamente eliminato la Pomì Casalmaggiore. Mai in discussione l’esito della partita sul flex turco (25-18, 25-19, 25-20) dopo che sempre in tre set l’Eczacibaşi aveva già vinto la gara d’andata in Germania.

Molto più problematica la vittoria del Michanska che aveva vinto 3-2 all’andata in trasferta sul campo dell’Allianz Stoccarda ma sul campo di casa all’Uruchje di Minsk ha sofferto enormemente rimontando due set per vincere solo al Golden Set (19-25, 20-25, 25-23, 25-23 [12-15]): una partita interminabile durata oltre due ore.

Le bielorusse giocheranno in casa la gara d’andata della finale il 3 aprile mentre l’Eczacibaşi ospiterà la gara di ritorno al Burhan Sport Salonu sette giorni dopo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

CEV Cup

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto sia nella finale d'andata (2-3) che in quella di ritorno (3-1) la formazione polacca dell'Asseco Resovia, campione uscente della competizione. MVP delle finali lo statunitense Matt Anderson, autore di 28 punti nel match d'andata e 24 in quello di ritorno dove ha sparato a terra anche la bellezza di 7 ace!

La CEV Cup torna così in Turchia dopo un lungo digiuno. L'ultima volta, infatti, risale al 2013 e il trofeo era finito sempre ad Ankara, ma in quella circostanza nella bacheca dell'HalkBank.

Lo Ziraat era stata anche la squadra che aveva eliminato la Trentino Itas in semifinale con un sorprendente 3-1 in casa dopo la sconfitta al tie-break subita sulle Dolomiti.

Di Redazione