Foto CEV

Micah Christenson: “Meglio imparare dalle vittorie che dalle sconfitte!” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un successo che conta quello ottenuto dalla Leo Shoes Modena nella prima sfida di Champions League contro il Kuzbass Kemerovo: non solo in chiave passaggio del turno, ma anche per il morale della squadra gialloblu. Lo sa bene Micha Christenson, che a fine partita sottolinea: “È importante imparare quando perdi, ma se riesci a imparare quando vinci il feeling è ancora migliore!“.

È stata una partita molto difficile ed equilibrata – aggiunge il palleggiatore americano – giocata punto a punto per almeno tre set, e già essere riusciti a vincerne due è un grosso passo avanti per noi, dimostra che abbiamo imparato dai momenti difficili. Potremmo parlare per tutta la sera di aspetti tecnici, ma per me la cosa che conta di più è la mentalità, il credere in noi stessi sempre, anche quando eravamo sotto di 2-3 punti e con battitori molto forti dall’altra parte“.

Molto simile l’analisi della gara di Andrea Giani: “Questa è un’ottima vittoria, siamo molto contenti, e vincere così è ancora più importante per la crescita della nostra squadra: nel quarto set abbiamo recuperato 4 break nella parte finale, questo dà un grande valore alla nostra vittoria. Dobbiamo saper sfruttare queste partite, perché ti danno qualcosa in più: per vincerle devi sudare sette camicie ed è importante, perché noi oltre che andare avanti vogliamo crescere“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI