Micah Christenson: "Giocare con questa maglia è emozionante. Il PalaPanini…"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ già il beniamino dei tifosi e le sue giocate stanno facendo letteralmente “impazzire” i supporter gialloblu. Il palleggiatore a stelle e strisce Micah Christenson, che  è stato uno dei migliori contro Sora, a fine partita, commenta così la vittoria ai microfoni di Nicola Calicchio della “Gazzetta di Modena”.

Micah Christenson ha conteso fino all’ultima palla il premio di Mvp del match a Tine Urnaut, ed è stato uno dei migliori in campo. A referto ha messo 5 punti con ben 4 ace. Le sue bordate hanno colpito a metà del secondo e terzo set quando i giocatori del Sora non sono riusciti a fermare i suoi missili. Insomma, un buon antipasto di quello che i tifosi modenesi potranno ammirare in questa stagione.

«E’ stato un grande spettacolo questo esordio casalingo. Giocare con questa maglia è stato davvero emozionante e siamo contenti della vittoria. La coreografia tutta da ammirare e l’incitamento dei nostri tifosi ci ha caricati ancora di più. Non potevamo certo deluderli e questa vittoria è dedicata a loro. Siamo contenti per questo risultato ma dobbiamo aspettare avversari ancora più tosti per vedere a che punto siamo. Avevamo rispetto per i nostri avversari perché l’inizio di campionato non è mai facile e qualche sorpresa ci può sempre essere. Abbiamo affrontato i set senza spingere troppo ma, quando c’è stato da fare il break decisivo, i nostri avversari non ci hanno più fermati. Il mio esordio è stato bellissimo ed è stato emozionate sentire l’incitamento dei quasi 5mila spettatori presenti, anche se non era una gara di cartello. I tifosi devono essere il nostro giocatore in più e ne avremo bisogno nel corso del campionato».

E i supporter gialloblù già iniziano a sognare per una stagione ricca di soddisfazioni. «Per la verità sogniamo tutti ma è un campionato molto lungo e ci saranno anche gare che non riusciremo a vincere. E’ impossibile vincere tutte le partite e dobbiamo prepararci mentalmente quando non ci saranno vittorie. Ogni domenica sarà sempre una battaglia, in casa e in trasferta, e dobbiamo cercare di farci trovare pronti per ridurre al limite qualche nostro passo falso. La cosa importante è avere la concentrazione giusta ed affrontare ogni avversario per il suo valore. Questo lo dobbiamo sempre tenere presente».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI