Foto Ufficio Stampa POG Volley Grassobbio

MGR Grassobbio: il commento del Presidente sull’emergenza e sulla programmazione futura

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

«Non ci sarebbero state le condizioni idonee per portare a termine il campionato». È questa la posizione del Presidente dell’MGR Grassobbio Pierangelo Vavassori in merito al termine anticipato della stagione 2019-2020, la seconda della propria storia in Serie B maschile per i bergamaschi.

«Proprio per questo motivo – continua il Presidente – credo che annullare la stagione fosse la soluzione più logica che la Federazione potesse adottare. Ci mancavano ben 10 partite e per noi l’eventuale possibilità di doverle disputare in turni infrasettimanali avrebbe comportato dei grossi problemi: nella quasi totalità i nostri giocatori lavorano in settimana e, per questo, trasferte come Modena o Parma sarebbero state complicate».

Se la priorità di tutti è senza dubbio che l’emergenza Coronavirus passi il prima possibile, è già però necessario dare uno sguardo al futuro per iniziare a programmare le attività del 2020/2021.

«Nonostante sia complicato, dobbiamo iniziare a pensare già alla prossima stagione – commenta Vavassori – con tutti i problemi che questa pandemia ci lascerà, primo fra tutti la sicurezza per cui dovremo adottare provvedimenti speciali. Un altro aspetto non trascurabile sarà quello finanziario poiché molte delle aziende che ci supportano sono state coinvolte nei fermi lavorativi, e sarà quindi difficile rinnovare con loro i contratti in essere».

«Siamo fiduciosi – conclude infine il Presidente – di riuscire a ripartire, soprattutto per dare ai nostri atleti più giovani la possibilità di ricominciare a socializzare frequentando le palestre e incontrando amici e amiche. Per quanto possibile, la società è vicina a tutte le famiglie».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI