M&G Scuola Pallavolo under 13 3x3
Foto di M&G Scuola Pallavolo

M&G Scuola Pallavolo: l’under 13 è campione territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Under 13 3×3 Maschile della Videx Santoni A si laurea Campione Territoriale nella categoria. Nella Final Four andata in scena ad Ascoli Piceno c’erano ben due formazioni a rappresentare la M&G Scuola Pallavolo: la Videx Santoni A, formata da Samuele Valentini, Andrea Santarelli, Marco Ortenzi, Niccolò Vita e Rocco Baldoni, e la Videx Santoni B, composta invece da Lorenzo Piozzi, Federico Botticelli, Andrea Minnoni, Leonardo Ortenzi e Daniele Romiti. Questo titolo si aggiunge a quelli di under 15 e under 17 di fine aprile.

Si deve accontentare del quarto posto il team B grottese che non riesce purtroppo a portarsi a casa nessun set nei tre incontri disputati nel girone eliminatorio; resta comunque la soddisfazione, oltre al divertimento, per i “piccoli atleti”, di un percorso emozionante che ha consentito loro di giocarsi le proprie chances in questa giornata di competizione ma, soprattutto, di aggregazione.
Risultato diverso per la Videx Santoni A che soffre nel primissimo set di mattinata, lasciato agli avversari, ma poi ribalta prontamente la situazione vincendo 2-1 l’incontro inaugurale contro la Centro Gomme di Romanelli Comunanza; da lì inizia letteralmente una cavalcata vincente con due trionfi ottenuti con il massimo scarto ai danni dei “fratelli” della Videx Santoni B e della Pallavolo 1986 Ascoli A ed in finalissima, davanti nuovamente alla formazione di Comunanza, un netto 2-0 senza possibilità di replica consente alla Videx Santoni A di alzare l’ambito trofeo e di qualificarsi alle Finali Regionali del prossimo weekend.
Naturalmente è tanta la soddisfazione visibile negli occhi del clan montegiorgrottese che dopo aver vinto i campionati territoriali, ed aver conquistato in ogni occasione la medaglia di bronzo alle Finali Regionali, nelle categorie Under 15 e 17 Maschile vede arrivare ora il terzo titolo con i più piccoli dell’Under 13 3×3; non c’è ancora tempo però ora per festeggiare in quanto bisogna buttare anima e corpo in un’altra finale dove non si dovrà smettere di sognare!

Under 13 3×3 – Finali Territoriali Ascoli Piceno

Girone Eliminatorio
Asd Pallavolo 1986 A – Videx Santoni B 3-0 (15-12 15-11 15-11)
Videx Santoni A – Centro Gomme di Romanelli 2-1 (10-15 15-12 15-07)
Asd Pallavolo 1986 A – Centro Gomme di Romanelli 0-3 (13-15 09-15 12-15)
Videx Santoni A – Videx Santoni B 3-0 (15-07 15-10 15-13)
Asd Pallavolo Ascoli A – Videx Santoni A 0-3 (08-15 11-15 11-15)
Centro Gomme di Romanelli – Videx Santoni B 3-0 (15-12 15-10 15-11)

Finalissima Territoriale
Videx Santoni A – Centro Gomme di Romanelli 2-0 (15-09 15-10)

Ed a proposito di sogni, termina invece agli Ottavi di Finale dei PlayoffUnder 13 Femminili quello della Vastes Grotta 50; in un concentramento che prevedeva la presenza anche di Aw Lab Maga Game Volley A Ascoli Piceno e Ciù Ciù Offida Volley, le grottesi lottano in campo come leonesse ma sono costrette ad alzare bandiera bianca contro le proprie avversarie dopo due bellissime battaglie perse entrambe al tiebreak.

Nella prima sfida di giornata coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Lorita Brasili, Ginevra Tulli, Matilde Minnucci, Rubina Remia, Carlotta Nazzecone ed Aurora Pompei.
Parte bene la Vastes che guadagna subito il 2-4 ma il vantaggio dura purtroppo pochissimo in quanto la Ciù Ciù reagisce prontamente impattando a quota 4; il forcing delle grottesi dà buoni frutti tanto che il turno dai nove metri di Aurora Pompei fa volare Grottazzolina addirittura sul +7 (6-13) ma Offida risponde presente e piazza due filotti con il primo che vale il 9-13 mentre il secondo regala addirittura il sorpasso (20-14). Le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati non trovano le contromisure e così la Ciù Ciù può aggiudicarsi la frazione di apertura agevolmente con il punteggio di 25-16.
Al cambio di campo la Vastes non si dà per sconfitta e, con gli ingressi di Marta Ferracuti Pompa e Renee Rapacci,  si porta immediatamente avanti 3-7; stavolta la fuga è di quelle buone tanto che in un attimo le grottesi raggiungono prima il 5-11 e poi addirittura il 10-18. Offida non riesce più a recuperare l’ampio gap e così Grotta può viaggiare in tutta tranquillità verso il 16-25 che prolunga la sfida al tiebreak.
Nell’ultimo e decisivo periodo la Grottazzolina rimane ferma sui blocchi di partenza e, nonostante l’inserimento di Agnese Minnoni e Federica Marinangeli, ne approfitta la Ciù Ciù per allungare sul 6-1 riuscendo poi a cambiare campo avanti di 4 lunghezze (8-4); la Vastes accusa il colpo ed allora Offida può inserire il turbo e volare dritta verso il netto 15-4 che pone fine alla prima gara di giornata.

Under 13 Femminile – Concentramento Ottavi di Finale – Prima Gara

Ciù Ciù Offida Volley – Vastes Grotta 50 2-1 (25-16; 16-25; 25-04)
Ciù Ciù Offida Volley:
 Marinucci, Fioravanti G., De Angelis, Giorgi De Maulo, Capriotti L., Cocci, D’Angelo, Zazzetti, Vrensen, Caucci, Ferranti. All. Fioravanti M. Vastes Grotta 50: Ferracuti Pompa, Pompei Au., Remia, Tulli, Marinangeli, Rapacci, Brasili, Minnucci, Minnoni, Nazzecone. All. Lorenzoni All2. Moscati

Arbitro: Capriotti Sara

Qualche minuto dopo la Vastes è di nuovo in campo per la seconda partita del concentramento che la vede opposta alle padrone di casa dell’Aw Lab Maga Game Volley A; una gran bella partita dove le grottesi son bravissime a vincere in volata il primo set non perdendo la bussola nel tiebreak, dopo il ritorno delle padrone di casa, lottando come leonesse fino ai vantaggi dove però a spuntarla è la Maga Game 17-15.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio di questa seconda gara Lorita Brasili, Ginevra Tulli, Aurora Pompei, Matilde Minnucci, Carlotta Nazzecone e Rubina Remia.
A partire meglio è la Vastes che sfrutta inizialmente il suo entusiasmo per portarsi avanti 2-7; le padrone di casa  cominciano ad organizzare meglio il proprio gioco e prendono le contromisure alle proprie avversarie riuscendo a rosicchiare punti fino ad arrivare sul -1 (16-17) con le due formazioni che continuano a darsi battaglia a suon di cambio palla fino al 23-24 quando l’Aw Lab sembra prendere il sopravvento (25-24) ma invece è la Vastes a vincere in volata il parziale d’apertura con il punteggio di 25-27.
Al cambio di campo spazio per Marta Ferracuti Pompa: le grottesi sfruttano la scia dell’entusiasmo della vittoria della frazione precedente e volano sul 2-8 ma le padrone di casa reagiscono prontamente, recuperano il gap e sorpassano le avversarie portandosi sul 9-8; le due squadre lottano punto a punto fino al 14-14 quando la Maga Game spinge il piede sull’acceleratore e vola verso il 21-16 andando poi a vincere il set 25-17 prolungando l’incontro al tiebreak.
Nell’ultimo e decisivo periodo, con in campo Renee Rapacci ed Agnese Minnoni, è nuovamente la Vastes ad iniziare meglio la frazione guadagnando lo 0-4 con la Maga Game che ribalta il risultato passando a condurre a propria volta sul 7-6 ma a cambiare campo in vantaggio è Grottazzolina che si ritrova così avanti 7-8; un altro punto delle ospiti vale il 7-9 ma le locali non sbagliano più niente, recuperano il gap superando le avversarie (13-12) e, nonostante gli ingressi nel finale di Federica Marinangeli e Lorita Brasili, si aggiudicano la partita ai vantaggi vincendo il tiebreak con il punteggio di 17-15.
Termina qui l’avventura in Under 13 delle ragazze allenate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati che, nonostante per tante sia stata la prima esperienza sul campo “grande”,  hanno sempre lottato ogni Domenica conquistando tante belle vittorie; ora bisogna far tesoro dell’esperienza di questo torneo per ripresentarsi la prossima stagione cercando di raggiungere altri straordinari traguardi.

Under 13 Femminile – Concentramento Ottavi di Finale – Seconda Gara

Aw Lab Maga Game Volley A – Vastes Grotta 50 2-1 (25-27 25-17 17-15)

Aw Lab Maga Game Volley A:
 Anastasi, Picchi, Silvestri, Eddhima, Cordua, Del Gobbo, Maravalli, Bonaccorso, Matoja. All. Petrelli All2. Icaro Vastes Grotta 50: Ferracuti Pompa, Pompei Au., Remia, Tulli, Marinangeli, Rapacci, Brasili, Minnucci, Minnoni, Nazzecone. All. Lorenzoni All2. Moscati Arbitro: Capriotti Sara

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI