Fonte: SMI Roma Volley

Messina-Roma 1-3. Freschi: “Soddisfatto della prestazione”. Bosso: “Vittoria di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo quasi due ore e mezza di autentica battaglia, nella quarta giornata di ritorno del girone A del Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la SMI Roma Volley esce vittoriosa per 3-1 dalla trasferta siciliana contro il Gruppo Formula 3 Messina, bissando così il successo dell’andata.

Primo set – Dopo un avvio molto complicato, con le messinesi che raggiungono il massimo vantaggio di +8, Roma si ritrova con gli ingressi in banda di Pecorari e Bosso (MVP della sfida) e si riporta a -1 (16-15). Tuttavia, le padrone di casa alzano di nuovo il ritmo e conquistano il set con l’attacco di Zojzi (25-18).

Secondo set – La seconda frazione, in perfetto equilibrio fino a metà set (14-14), vede la reazione delle Wolves: è Perović a mettere a segno la diagonale del 21-25.

Terzo set – Nel terzo set si procede punto a punto addirittura fino al 24-24. Dopo l’errore in battuta della peloritana Viscioni sale in cattedra Guiducci, che di prima intenzione sorprende la difesa avversaria e timbra il sorpasso capitolino (24-26). Nel quarto set il copione si ripete: i vantaggi si protraggono fino al 28-30 conclusivo, che viene certificato dal video-check chiamato da coach Cuccarini. Dopo la palla set annullata da Perović (top scorer con 19 punti insieme a Bosso) e il muro di Mason, la tecnologia scorge il tocco a rete di Rizzieri che sancisce la vittoria in rimonta delle giallorosse.

Coach Matteo Freschi (Gruppo Formula 3 Messina): “Sono molto soddisfatto della prestazione che abbiamo fornito oggi. Credo che il pubblico abbia apprezzato lo sforzo profuso. Al di là degli errori, l’impegno della squadra è stato chiaro ed evidente. Avevamo tutta l’intenzione di fare una bella partita oggi, anche perché il lavoro fatto dal club per organizzare il trasloco da una struttura a un’altra, è stato enorme. Oggi abbiamo dato il 1000%.”

Teresa Maria Bosso (SMI Roma Volley): “È stata una vittoria di squadra. È sempre molto difficile giocare contro una squadra che non molla mai come Messina ma ciascuna di noi ha dato il proprio massimo per ottenere questi tre punti. Dopo il primo set siamo state brave a rimanere concentrate ed a giocarcela punto a punto senza lasciare margine alle nostre avversarie”

GRUPPO FORMULA 3 MESSINA 1
SMI ROMA VOLLEY 3
(25-18 21-25 24-26 28-30)
GRUPPO FORMULA 3 MESSINA: Carcaces 22, Colombo 4, Viscioni 20, Zojzi 18, Campagnolo 10, Rizzieri 4, Ferrara (L), Tisma 1, Oggioni, Rastelli, Landucci, Felappi. All. Freschi.
SMI ROMA VOLLEY: Guiducci 4, Angelina 2, Guidi 6, Perovic 19, Mason 2, Consoli 10, Zannoni (L), Bosso 19, Pecorari 11, Cantoni, Baratella, Biesso. All. Cuccarini. ARBITRI: Ancona, Lobrace. NOTE – Durata set: 25′, 34′, 35′, 40′; Tot: 134′.
MVP: Bosso.

(Fonte: Smi Roma Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI