Fonte: Lega Volley Femminile

Messina-Padova 1-3. Le Venete salgono al quarto posto in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ancora una sconfitta per il Gruppo Formula 3 Messina nel percorso della Pool Promozione. Le siciliane cedono in quattro set contro la Nuvolì Altafratte Padova (1-3), con le venete che conquistano così il quarto posto in classifica.

Starting players – Freschi conferma la diagonale Rizzieri-Felappi, Zojzi e Viscioni in posto 4, le centrali Campagnolo e Landucci, Oggioni libero. Risponde Sinibaldi con Stocco in regia, Mazzon sua opposta, le schiacciatrici Fiorio e Bozzoli, la coppia Bovo e Catania al centro, il libero Maggipinto.

Primo set –
Messina approccia la gara con concentrazione, restando in equilibrio fino al 12 pari. È il turno al servizio di Viscioni a spezzare l’inerzia, permettendo alle padrone di casa di allungare fino al 18-12. Il set sembra indirizzato, ma la determinazione delle ospiti consente loro di ricucire lo strappo (19-17). A chiudere i conti ci pensa Landucci, autrice dei punti decisivi per l’1-0.

Secondo set –
Nel secondo parziale la partenza delle SuperGirls è in salita. Padova spinge con continuità, trova un vantaggio di +4 e lo amplia progressivamente fino a renderlo incolmabile (10-21). Nel finale Zojzi prova a ridurre il divario, ma la formazione veneta – trascinata dall’MVP Esposito – pareggia i conti sul 17-25.

Terzo set –
Il terzo set si sviluppa punto a punto. Dopo un primo tentativo di fuga delle ospiti (9-12), Felappi e Viscioni riportano Messina in parità. Padova però non si lascia intimorire e, con Catania e Mazzon, costruisce un nuovo break (17-21). Le giallorosse reagiscono: Zojzi trova attacchi efficaci e Landucci firma due muri consecutivi per il 21-21. Nel finale, però, sono i dettagli a fare la differenza e ancora Esposito e Mazzon mettono a terra i palloni dell’1-2.

Quarto set –
Anche nella quarta frazione Messina lotta con determinazione fino al 12 pari. Due falli di posizione complicano la situazione e consentono alle venete di accelerare (14-18). Kiss e Landucci tentano di riaprire la contesa, ma alcuni errori nei momenti chiave permettono a Padova di chiudere il match sul 20-25.

Coach Matteo Freschi (Gruppo Formula 3 Messina): “Sono soddisfatto della prestazione delle ragazze perché il livello che stanno esprimendo gara dopo gara è sempre più alto. Sarei contento soprattutto per loro se riuscissero ad ottenere qualcosina da queste partite perché lo sforzo fisico e mentale è tanto. E per riuscire a stare punto a punto con squadre di questa portata si arriva proprio a fine gara che si è vuoti di energie perché danno veramente tutto. Spero soltanto che il loro impegno, la loro qualità e la loro costanza nel cercare di migliorarsi venga premiata”.

Lisa Esposito (Nuvolì Altafratte Padova): “Sono molto contenta della mia prestazione, sono entrata a gara in corso ma ogni volta sento il sostegno delle compagne e questo mi dà forza, sono contenta di come abbiamo reagito dopo il primo set e altrettanto contenta di come sta andando la stagione. Oggi abbiamo fatto la differenza sul finale dei parziali ma è qualcosa sulla quale lavoriamo in settimana con allenamenti specifici che ci permettono di trasformare la pressione di quei momenti in qualcosa di positivo e a nostro vantaggio”.

GRUPPO FORMULA 3 MESSINA 1
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 3
(25-20 17-25 23-25 20-25)
GRUPPO FORMULA 3 MESSINA: Zojzi 25, Landucci 9, Felappi 10, Viscioni 17, Campagnolo 2, Rizzieri 2, Oggioni (L), Kiss 2, Ferrara, Colombo, Galic, Tisma. All. Freschi.
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 2, Bozzoli 1, Bovo 8, Mazzon 17, Fiorio 11, Catania 6, Maggipinto (L), Esposito 21, Hanle 1, Pedrolli, Sposetti Perissinot, Romanin. All. Sinibaldi. ARBITRI: Marani, Proietti. NOTE – Durata set: 27′, 61′, 30′, 27′; Tot: 145′.
MVP: Esposito.

(Fonte: Gruppo Formula 3 Messina)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI