Fonte: Lega Volley Femminile

Messina-Melendugno 3-2. Freschi: “Una gara di nervi”. Joly: “Non ci tiriamo mai indietro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il Gruppo Formula 3 Messina sogna, ci crede e conquista l’accesso alla Pool Promozione. Al “PalaRescifina“, le SuperGirls di Coach Freschi centrano l’impresa superando al tie break un’ostica Narconon Volley Melendugno (25-20, 14-25, 16-25, 29-27, 18-16). Una vittoria dal sapore di salvezza. Infatti, nonostante il successo di Marsala contro Concorezzo, che ha riportato le lilibetane a pari punti in classifica, Messina può contare su una vittoria in più rispetto alle cugine siciliane, staccando così il pass per la Pool Promozione.

Primo set – Il primo parziale è caratterizzato da un equilibrio costante fino al 20 pari. Da lì in avanti, Messina alza il livello a muro e frena le offensive avversarie, chiudendo il set con grinta e determinazione.

Secondo set – La reazione, però, non trova continuità nella seconda frazione: Melendugno prende subito il controllo del gioco, costruendo un ampio divario sulle padrone di casa (+11).

Terzo set – Il terzo set ricalca in parte l’andamento dei precedenti: parità fino al 9-9, poi sono le pugliesi a imporre il proprio ritmo, portandosi sul 1-2. A quel punto, Ferrara e compagne sono chiamate al tutto per tutto per allungare la gara al tie break e tenere vivo il sogno salvezza.

Quarto set – L’avvio del quarto set è complicato, con le ospiti che scappano subito sullo 0-5, ma le SuperGirls non mollano: lottano su ogni pallone, si caricano a vicenda e, spinte dal proprio pubblico, rientrano fino al 18 pari, riaprendo completamente il match. Il finale è una battaglia punto a punto che si trascina ai vantaggi. Nel momento decisivo, Messina trova lo strappo giusto e conquista i due punti necessari per rimandare ogni verdetto al set corto.

Quinto set – Nel tie break, trascinate da un “PalaRescifina” in festa, le messinesi volano subito sul +4, subiscono poi il ritorno delle pugliesi sull’8-8, ma nei concitati scambi finali sono ancora le SuperGirls a sorridere. Ai vantaggi, il Gruppo Formula 3 Messina può finalmente esultare e festeggiare la permanenza in A2.

Coach Matteo Freschi (Gruppo Formula 3 Messina): “E’ stata proprio una gara di nervi, in cui ci siamo aggrappati con le unghie e ne siamo usciti vittoriosi. Abbiamo faticato molto in diversi frangenti, approcciando positivamente la partita per poi andare incontro a diverse difficoltà. Successivamente non siamo ripartiti benissimo, ma siamo risorti proprio perché sembrava che ci fosse poco, allora lì abbiamo tirato fuori qualcosina in più.”

Jessica Joly (Narconon Volley Melendugno): “C’è un grande orgoglio in me: per lo staff tecnico che ci guida e per lo splendido gruppo che siamo diventate. Guardando indietro, il nostro approdo alla Pool Promozione non era scontato, ma ci siamo arrivate grazie a risultati frutto di un lavoro costante. La nostra identità è chiara: non ci tiriamo mai indietro e non molliamo di un centimetro, nemmeno sotto pressione. È questo lo spirito che porteremo nella seconda fase, lavorando duramente ogni giorno in palestra. Vogliamo giocare una pallavolo che emozioni e che premi il sacrificio dei nostri tifosi, che anche oggi ci hanno seguito fin qui. Giochiamo per noi, ma soprattutto per loro.”

GRUPPO FORMULA 3 MESSINA
3
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 2
(25-20, 14-25, 16-25, 29-27, 18-16)
GRUPPO FORMULA 3 MESSINA: Felappi 12, Campagnolo 9, Rizzieri 2, Zojzi 23, Landucci 11, Viscioni 16, Ferrara (L), Galic, Colombo, Tisma, Oggioni. All. Freschi.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Avenia 4, Bulaich Simian 4, Riparbelli 9, Colombino 12, Joly 6, Babatunde 7, Morandini (L), Bassi 14, Perfetto 9, Maruotti 9, Gianfico 3, Roserba (L), Sturniolo. All. Giunta. ARBITRI: De Orchi, Pescatore. NOTE – Durata set: 25′, 24′, 20′, 34′, 20′; Tot: 123′. MVP: Landucci.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI