Home Serie A A2 Maschile Messaggerie Bacco Volley Catania: i due nuovi coach al lavoro

Messaggerie Bacco Volley Catania: i due nuovi coach al lavoro

Di Redazione

Il count down per la partita di domenica, Gara 2 dei Play Out Serie A2 UnipolSai 17/18 contro Club Italia Crai Roma è inesorabile e per Messaggerie Bacco Catania, con la comunicazione del cambio di guardia in panchina, questa settimana di allenamenti è cominciata all’insegna della riflessione, dell’autocritica, delle novità e di nuove motivazioni.

Non hanno perso tempo Mauro Puleo, da ieri primo allenatore di Volley Catania a seguito della notizia dell’allontanamento di Gianpietro Rigano, e Piero D’Angelo che hanno avuto modo di confrontarsi con i giocatori e con la dirigenza, prima di ripartite con il piede migliore.

“I ragazzi hanno reagito bene alla notizia dell’alternanza tra me e Rigano, hanno percepito nel modo giusto questa mossa della Società che, più che mai, sta tentando l’all-in per spronarli a mettere in campo tutte le energie che hanno. Era l’unico modo”.

E’ il commento del neo allenatore Puleo che aggiunge: “Certo la percezione che hanno avuto in molti è stata quella di uno sbandamento improvviso, ma la società non è impazzita, su questo mi sento di rasserenare tutti, ha solo fatto quanto necessario. Al fianco di Gianpietro, è cresciuto il mio rapporto con i ragazzi e lui mi ha coinvolto, fidandosi sempre dei miei suggerimenti. Oggi a questo si aggiunge il carico di responsabilità. Domenica tireremo le somme”.

Puleo può contare su D’Angelo, che del suo supporto alla squadra dice: “Adesso mi concentrerò soprattutto sul ruolo di giocatore e cercherò di dare una mano nella gestione della partita. Fino ad oggi siamo stati troppo rigidi nel non cambiare tipo di gioco, perché quello spinto fino all’ultimo di Finoli, appartiene a lui e a lui solo in questo Campionato. Vogliamo semplificare quel gioco, cosa che potrà esserci utile per battere Club Italia, insieme alla consapevolezza di dovere utilizzare ogni cartuccia a nostra disposizione”.

Su un’altra cosa Puleo e D’Angelo sono d’accordo, domenica non potrà mancare l’affetto della città che fino ad adesso è stato fondamentale. Puleo ammette: “La gente ci vuole bene e deve sapere che il primo obiettivo di tutti è la salvezza a cominciare dai ragazzi che, in questi mesi, non sono stati solo dei giocatori cari a chi è venuto a seguirli in partita, ma sono diventati anche parte della città, vivendola e stringendo legami che li hanno resi parte di questo posto. Stanno dando il tutto per tutto, per il loro essere giocatori e uomini”.

(Fonte: comunicato stampa)

Talmassons, Tirozzi e Mazzoleni vicine al rientro dopo gli...

Valentina Tirozzi e Monica Mazzoleni tornano ad allenarsi con le compagne della Cda Talmassons in vista della gara con Soverato

Porto Viro, Cuda: “Tornare a giocare in casa ha...

Sarà un abbraccio a distanza e riservato a pochi, ma finalmente la Biscottificio Marini Delta Volley ritrova il calore del proprio pubblico.

Materdominivolley.it Castellana Grotte, fari puntati sull’avvio di campionato di...

Prosegue a pieno ritmo la preparazione della MaterdominiVolley.it Castellana Grotte in prossimità dell’avvio della nuova stagione sportiva.

Positivo un giocatore della Sir Safety Conad Perugia?

Il Coronovirus ha bussato anche alla porta della Sir Safety Conad Perugia. Positivo un giocatore della formazione umbra.
Settembre

Ottobre 2020

Novembre
L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 28 Settembre
Events for 29 Settembre
Events for 30 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Nessun evento
Events for 3 Ottobre
Events for 4 Ottobre
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Events for 9 Ottobre
Nessun evento
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Events for 12 Ottobre
Nessun evento
Events for 13 Ottobre
Events for 14 Ottobre
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Nessun evento
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Nessun evento
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Events for 29 Ottobre
Events for 30 Ottobre
Nessun evento
Events for 31 Ottobre
Events for 1 Novembre