foto Powervolley Milano

Mergarejo: “Grande vittoria di squadra”. Kozamernik: “Una partita dai mille volti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Servono ancora 5 set per scegliere la migliore tra Milano e Trento, ma il fattore campo anche questa volta regna, nonostante un tie-break iniziato davvero in salita per i padroni di casa e girato all’ultimo con Ishiwaka e Porro. Mercoledì all’IlT Quotidiano Arena di Trento sarà una nuova battaglia, ma si tornerà nuovamente a Milano sabato 27 aprile. Nell’Itas da segnalare il rientro da titolare di Riccardo Sbertoli dopo un Play Off visto quasi tutto da fuori dal campo a causa di un infortunio.

Osniel Mergarejo: “La formula vincente per vincere questa partita credo sia stata il gioco di squadra e la capacità di stare insieme fino alla fine, per mettere anche solo un punto in più dell’avversario. Adesso dobbiamo già pensare alla partita di mercoledì perché mi piacerebbe tornare all’Allianz Cloud a giocarmi il matchpoint per il 3° Posto. Da parte mia sono contento di potere dare una mano alla squadra. Abbiamo lavorato tanto assieme, questa sera Kaziyski non poteva giocare e così tutti noi daremo il massimo per finire il campionato più in alto possibile”.

Jan Kozamernik:
 “È stata una partita dai mille volti, ma al di là del finale del tie-break il nostro rammarico deve stare tutto nel non aver interpretato inizialmente bene la gara con un primo set difficile, un negativo terzo parziale e tanti errori in battuta nel tie-break. Peccato ma dobbiamo voltare subito pagina in vista di Gara 3 di mercoledì”.

Fabio Soli “Era una occasione importante per poter indirizzare la serie a nostro favore e non l’abbiamo colta, dimostrando un atteggiamento troppo attendista. Quando le energie fisiche sono limitate non te lo puoi permettere, devi approcciare meglio la partita; abbiamo cambiato marcia solo quando abbiamo avuto le spalle al muro, nel quarto set. È la dimostrazione che i mezzi li abbiamo, ma dovevamo metterli in campo prima. Ora dobbiamo pensare a gara 3 che sarà uno spartiacque importante nella serie, ma tutto deve partire dalla mentalità, ben sapendo che i dettagli faranno la differenza. Dobbiamo imparare dalle prime due partite per essere più economici nel nostro modo di giocare”.

Gabriele Laurenzano: Siamo partiti male in fase di cambiopalla, loro hanno iniziato a battere bene e siamo calati un po’, ma poi siamo riusciti a riprenderci. Peccato per il tie break, perché non ci sono entrate 5 o 6 battute e non siamo riusciti a fare fase break. Adesso pensiamo a Gara 3, questa la cancelliamo e pensiamo a quello che abbiamo sbagliato per poi migliorare“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI