(Foto di Roberto Muliere per Rm Sport)

Mercoledì ultimo test match a Bergamo per la Banca Valsabbina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nel penultimo test match del precampionato, tenutosi ieri al PalaFenera di Chieri (TO), la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha ceduto con un laconico 5 a 0 alle padrone di casa della Reale Mutua Fenera con i seguenti parziali: 25-22; 25-22; 25-19; 25-16; 25-20.

Coach Mazzola schiera il sestetto iniziale composto da Bechis in palleggio, Nicoletti opposto, Berti e Botezat al centro, Angelina e Jasper in banda, Parlangeli libero. Nel terzo set dentro Cvetnić e Decortes in corsa e Veglia dall’inizio per Botezat, nel quarto ecco Bridi in cabina di regia, Pericati libero, Biganzoli rileva Jasper e Decortes Nicoletti, Veglia e Botezat danno riposo a Berti. Nel quinto set, anch’esso giocato a 25, si rivede Bechis. Per coach Bregoli in campo Bosio in palleggio, Grobelna opposto, Alhassan e Zambelli al centro, Perinelli e Villani in banda, De Bortoli libero. Nelle ultime due frazioni hanno giocato anche Frantti, Mayer, Laak, Mayer, Meijers e il libero Gibertini.

Chieri è già in forma campionato e lascia le briciole a una Valsabbina poco incisiva. Le locali infliggono 20 muri e realizzano una percentuale offensiva del 48%; sicuramente da rivedere la correlazione muro-difesa per Mazzola e il suo staff. Nelle fila bresciane Angelina (ex del match insieme a Villani) è l’unico attaccante in doppia cifra in 5 set disputati.

«E’ stato un test proficuo nonostante il risultato negativo – commenta coach Mazzola – la squadra ha provato soluzioni tecniche per migliorare alcune situazioni, non sempre riuscendoci. Chieri è oggi un avversario di ottima caratura e ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti. Non siamo riusciti ad incidere in battuta, e con ricezione buona loro hanno messo in seria difficoltà il nostro muro-difesa».

L’ultimo allenamento congiunto per la Banca Valsabbina si terrà mercoledì a Bergamo contro la Zanetti, successivamente le bresciane si proietteranno verso il debutto in campionato, previsto per domenica 20 settembre (ore 18) a Trento.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI