foto Pool Libertas Cantù

Mercoledì di fuoco al PalaFrancescucci: in arrivo la sfida Cantù-Prata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Mercoledì di fuoco al PalaFrancescucci. Con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 del’1 novembre 2023, si sfideranno sul taraflex del palazzetto di Casnate con Bernate il Pool Libertas Cantù e la Tinet Prata di Pordenone. I friulani sono ancora imbattuti dopo tre partite, e arrivano dalla netta vittoria per 3-0 tra le mura amiche contro la Kemas Lamipel Santa Croce.

Coach Francesco Denora Caporusso presenta così la sfida: “Il coefficiente inizia ad alzarsi sul serio: troviamo una squadra che sta già esprimendo un ottima pallavolo e viene da tre vittorie consecutive, cosa non da poco, e giustamente non nasconde le proprie ambizioni. Da parte nostra c’è voglia di dimostrare che possiamo dire la nostra. Nonostante la settimana con qualche intoppo fisico, continuiamo a lavorare: stiamo proseguendo con gli inserimenti dei nuovi e ricercando il miglior gioco possibile, ma dobbiamo essere bravi a portare le gare a casa anche quando non si è brillanti”.

Coach Dante Boninfante, ex palleggiatore e confermato sulla panchina friulana, schiera in cabina di regia Alessio Alberini, ex del match e la scorsa stagione applauditissimo dai tifosi canturini. Opposto è Manuele Lucconi, la scorsa stagione alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che nelle prime due partite ha messo a terra rispettivamente 32 e 30 palloni, e detiene il record di punti in Serie A (48, nella stagione 2021/2022). Gli schiacciatori sono Jernej Terpin, anche lui la scorsa stagione alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, e il confermato slovacco Michal Petras. Al centro Simone Scopelliti, anche lui confermato in Friuli dopo il biennio alla Conad Reggio Emilia, e Nicolò Katalan, alla quarta stagione consecutiva in maglia Tinet. Il libero è un’altra conferma, Carlo De Angelis, che in passato ha indossato anche la maglia della Itas Trentino in SuperLega.

“Giocare tre partite in una settimana non è mai facile – sentenzia il regista della Tinet ed ex della gara, Alessio Alberinima siamo pronti ad affrontarle sia fisicamente che mentalmente. Veniamo da tre vittorie e questo ci da una grande carica. Per me sarà comunque una partita particolare perché incontrerò tanti compagni con i quali ho condiviso lo scorso anno, quindi non sarà semplice nascondere le emozioni. Dal nostro lato del campo vediamo miglioramenti e c’è voglia di dimostrare che queste tre vittorie non siano frutto del caso, ma l’inizio di un percorso e che ci vedrà auspicabilmente crescere ancora di più. C’è grande coesione nel gruppo e questa si è creata in poco tempo. Ci fa bene sia per lavorare in palestra che per restare uniti nei weekend, quando scendiamo in campo”.

Sono 4 i precedenti tra queste squadre, e il piatto della bilancia pende nettamente dalla parte del Pool Libertas Cantù. I ragazzi del Presidente Ambrogio Molteni, infatti, hanno lasciato per strada un solo set tra tutti i match giocati, nell’ultima partita disputata, il ritorno della Regular Season 2022/2023 al PalaPrata di Prata di Pordenone.

Arbitreranno il match i signori Maurizio Merli (Terni) e Fabio Bassan (Milano). La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI