Foto Lega Pallavolo Serie A

Mercoledì di Champions: Perugia, Trento e Civitanova in trasferta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’esordio casalingo della scorsa settimana, per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League maschile tutte e tre le squadre italiane volano in trasferta, e tutte saranno impegnate mercoledì 16 novembre. Alle 18 scenderanno in campo la Trentino Itas e la Sir Sicoma Monini Perugia, mentre alle 20 toccherà alla Cucine Lube Civitanova; tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Discovery+, mentre il match della Lube sarà visibile anche su Eurosport 2.

Nel secondo turno della Pool D, i vicecampioni d’Europa di Trento sono attesi dalla seconda trasferta della loro storia in Repubblica Ceca, la terza considerando quella del 2009 a Praga, dove conquistarono la loro prima Champions League in finale contro Salonicco. Il CEZ Karlovarsko, club in testa all’Extraliga ceca, cercherà di vendere cara la pelle ai gialloblù proprio come ha fatto nella prima giornata del girone contro Kedzierzyn-Kozle: i campioni d’Europa sono riusciti ad ottenere il bottino pieno ma al termine di una gara assai combattuta e due set conclusi ai vantaggi. L’Itas punterà alla sua quarta vittoria consecutiva tra campionato (3-0 contro Monza e Taranto) e Champions (successo pieno nel Leg 1 contro i belgi del Decospan VT Menen).

Perugia volerà invece in Turchia, dove affronterà sempre alle 18 (le 20 locali) lo Ziraat Bank Ankara, secondo nel campionato turco a meno tre dalla capolista Halkbank, ma ancora fermo a zero punti in Europa dopo l’esordio amaro contro i tedeschi dell’SWD Powervolleys Duren. Gli uomini di Anastasi hanno nel mirino l’undicesima vittoria consecutiva tra SuperLega Credem Banca, Del Monte Supercoppa e Champions League.

Civitanova, infine, è di scena in Francia contro il Tours VB, formazione seconda classificata nella scorsa CEV Cup alle spalle di Monza. In Ligue A il Tours si trova in seconda posizione, ma ha vinto tutte le partite tranne quella contro la capolista Chaumont, e nella prima giornata di Champions ha espugnato in tre set il campo del Knack Roeselare. La Lube dunque, dopo la faticosa rimonta della prima giornata sul Benfica, è chiamata a una prova importante per ottenere il risultato pieno e continuare la corsa al primo posto, l’unico che garantisce l’accesso diretto ai quarti di finale.

IL PROGRAMMA DELLE ITALIANE

Mercoledì 16 novembre 2022, ore 18.00
Cez Karlovarsko (CZE)-Trentino Itas
Arbitri: Mykhaylo Medvid, Tibor Halasz
Diretta Discovery+
Telecronaca di Rodolfo Palermo e Paolo Cozzi

Mercoledì 16 novembre 2022, ore 18.00
Ziraat Bank Ankara (TUR)-Sir Sicoma Monini Perugia
Arbitri: Roy Bensimon, Kenneth Aro
Diretta Discovery+ ed Eurosport 2
Telecronaca di Fabrizio Monari

Mercoledì 16 novembre 2022, ore 20.00
Tours VB (FRA)-Cucine Lube Civitanova
Paul Catalin Szabo-Alexi, Stanislava Simic
Diretta Discovery+
Telecronaca di Gianmario Bonzi e Rachele Sangiuliano

IL CALENDARIO DELLA SECONDA GIORNATA
Pool A: Montpellier HSC VB-Jastrzebski Wegiel mer 16/11 ore 18; Vojvodina NS Seme Novi Sad mer 16/11 ore 20.
Pool B: Halkbank Ankara-Berlin Recycling Volleys mer 16/11 ore 15.30; Hebar Pazardzhik-Aluron CMC Warta Zawiercie mer 16/11 ore 18.
Pool C: Sport Lisboa e Benfica-Knack Roeselare mer 16/11 ore 19.15; Tours VB-Cucine Lube Civitanova mer 16/11 ore 20.
Pool D: CEZ Karlovarsko-Trentino Itas mer 16/11 ore 18; Decospan VT Menen-Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle mer 16/11 ore 20.30.
Pool E: ACH Volley Ljubljana-SWD Powervolleys Duren mer 16/11 ore 18; Ziraat Bank Ankara-Sir Sicoma Monini Perugia mer 16/11 ore 18.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI