Foto Vero Volley Monza

Mercoledì di Champions per Conegliano e Milano, grande attesa per la prima di Larson

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Archiviata la prima uscita con un successo piuttosto netto, oggi è il turno delle altre due italiane di Coppa dei Campioni. La capitana della formazione tedesca Laura Emonts Weihenmaier opposto 31enne con esperienze anche in Grecia e Repubblica Ceca, autrice ieri solo di 3 punti riconosce i meriti delle avversarie. Troppa la differenza al momento tra il campionato teutonico in cui lo SC Potsdam è imbattuto da un paio di mesi e quello italiano. La sfida con la Igor Volley Novara è infatti finita 3-1 per le piemontesi, con parziali piuttosto netti almeno in due su quattro set.

“E’ stata una giornata storica per la squadra e per il club, con la prima partita assoluta in Champions League, che purtroppo non si è concretizzata in una vittoria – ha commentato – E’ stato bello giocare contro un avversario forte come Novara, noi siamo riuscite a vincere un set ma ci è mancato poi qualcosa per provare a prolungare oltre la sfida e conquistare un punto. Lavoreremo per crescere e fare meglio nel corso della competizione”.

Oggi, mercoledì 7 dicembre, dicevamo, è il turno delle altre due italiane di Champions, la A.Carraro Imoco Conegliano e la Vero Volley Milano sempre davanti al pubblico amico e con l’obiettivo del primo posto nel girone, che permette di accedere direttamente ai quarti di finale, mentre le cinque seconde e la migliore terza dovranno affrontarsi in un turno di Play Off. Tutte le partite saranno visibili su Discovery+.

Pantere in campo questa sera alle 18.30 al Palaverde contro il Vasas Obuda Budapest per la Pool A. Le ungheresi l’anno scorso hanno letteralmente dominato in patria, vincendo la finale scudetto contro lo Swietelsky Bekescsaba e anche la Coppa d’Ungheria e la MEVZA League. L’accesso alla fase a gironi della massima competizione europea è invece arrivato grazie ai successi nei turni preliminari contro il Gent e il Tenerife. Una gara delicata per Conegliano, chiamata a rispondere prontamente al primo ko stagionale subito in casa contro Scandicci. La speranza è ovviamente quella di recuperare Haak e Plummer, rimaste fuori per influenza nell’ultima giornata di campionato.

La prima giornata della fase ai gironi si chiude, per le italiane, alle 20 di oggi (mercoledì 7 dicembre): nella Pool B, la Vero Volley Milano, nella festività di Sant’Ambrogio, che di Milano è il Santo Patrono, ospita all’Arena di Monza l’SC Prometey Dnipro. La formazione ucraina, a causa della guerra, gioca quest’anno nel campionato della Repubblica Ceca, disputando le gare interne nella città di Kutna Hora, ed è al momento seconda in classifica. Le ragazze di coach Gaspari arrivano da due ottimi risultati contro Chieri e Cuneo; potrebbe essere della partita anche Jordan Larson, ritornata tra le fila delle milanesi dopo lo spezzone dello scorso anno.

Cev Champions League
4th Round – 1° Giornata

Pool A
Developres Rzeszów – Volley Mulhouse Alsace 3-0 (25-19, 25-19, 25-20)
A. Carraro Imoco Conegliano – Vasas Óbuda Budapest 07/12 ore 18.30
POOL B
Vero Volley Milano – SC “Prometey” Dnipro 07/12 ore 20.00
Volero Le Cannet – CS Volei Alba Blaj 07/12 ore 20.00
Pool C
Igor Gorgonzola Novara – SC Potsdam 3-1 (25-15, 25-17, 24-26, 25-19)
VakifBank Istanbul – Crvena Zvezda Beograd 07/12 ore 17.00
Cev Champions League

4th Round – Classifiche
Pool A
Developres Rzeszów 1-0 (3 Pt)
Vasas Óbuda Budapest 0-0 (0 Pt)
A. Carraro Imoco Conegliano 0-0 (0 Pt)
Volley Mulhouse Alsace 0-1 (0 Pt)
Pool B
Cs Volei Alba Blaj 0-0 (0 Pt)
Sc “Prometey” Dnipro 0-0 (0 Pt)
Vero Volley Milano 0-0 (0 Pt)
Volero Le Cannet 0-0 (0 Pt)
Pool C
Igor Gorgonzola Novara 1-0 (3pt)
Crvena Zvezda Beograd 0-0 (0pt)
Vakifbank Istanbul 0-0 (0pt)
Sc Potsdam 0-1 (0 Pt)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI