Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

Mercedes Pieroni carica l’Alsenese: “Non sediamoci, ci aspetta un’altra supersfida”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un nuovo esame all’orizzonte, con la consapevolezza di due aspetti: la gioia del derby è acqua passata e l’ostacolo è tosto. Sabato alle 19 a Collecchio (Parma) la Rossetti Market Conad Alsenese sfiderà il Galaxy Collecchio, ricco di ex, nella decima giornata d’andata del girone E di serie B2 femminile. Dopo il 3-0 casalingo di sabato scorso nella sfida tutta piacentina contro San Giorgio, la formazione allenata da Federico Bonini ha conquistato la vetta della classifica che ora vuole difendere.

A parlare alla vigilia è la palleggiatrice Mercedes Pieroni, al suo secondo anno in gialloblù: “Aver vinto  il derby è stata sicuramente una bella soddisfazione perché tutto l’ambiente ci teneva. D’altro canto, però, anche quella partita valeva 3 punti come le altre, ma aver offerto una bella prestazione ci può dare consapevolezza e grinta per affrontare le prossime. Ora non bisogna sedersi, sabato ci aspetta un’altra supersfida che non sarà da meno“.

Già da martedì – garantisce Pieroni – abbiamo ‘cancellato’ l’ultima vittoria per lavorare tutti insieme al massimo in vista del prossimo impegno, cercando di conquistare un altro risultato facendo leva su grinta e determinazione derivanti anche dal risultato di sabato scorso. Il Galaxy è una bellissima squadra, ci sono Musiari e Scalera che conosciamo bene e sappiamo in generale che ci sarà da combattere“.

Spesso, le migliori prestazioni stagionali della Rossetti Market Conad sono coincise con tabellini equamente distribuiti tra le varie attaccanti innescate dalla cabina di regia di Pieroni o, in alternativa, della collega di reparto Giulia Neri: “L’aspetto bello di quest’anno – conclude la regista – è quello di poter contare su una batteria di attaccanti tutte molto valide. In questo contesto, ci si può ‘sbizzarrire’ maggiormente nella distribuzione. Abbiamo tante giocatrici forti e quando riesci a mandarle tutte in doppia cifra aiuta la squadra a girare, complicando il compito avversario nel contenimento“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI