Menegatti e Orsi Toth spaventano Agatha-Duda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Che peccato… una splendida e coraggiosissima partita di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth non basta alla coppia azzurra per conquistare la seconda vittoria di giornata dopo quella ottenuta in mattinata contro le tedesche Borger-Sude. Nel secondo turno della fase a gironi della tappa di Varsavia del Beach Volley World Tour le azzurre se la sono giocata alla pari contro la più quotata coppia delle brasiliane Agatha e Duda, terze nella classifica mondiale FIVB.

Primo set tiratissimo che le due italiane giocano alla pari costringendo le avversarie ai vantaggi e tenendo benissimo il campo. Uno sforzo che rende nel secondo set quando Menegatti e Orsi Toth rispondono alla pari alle offensive delle due brasiliane e riescono ad andare a chiudere la frazione con estrema lucidità e senza alcun timore reverenziale. Purtroppo il terzo set mostra i valori del campo: forse anche a causa della fatica per via del match del mattino. Anche le brasiliane avevano dovuto giocare un doppio turno ma la loro prima partita con le polacche Brzostech-Wachowicz era stata poco più che una formalità. Finisce 2-1 (23-21, 19-21, 15-8) con le azzurre che escono a testa alta e tra gli applausi. Anche se una seconda vittoria sarebbe stata meglio…

Calendarizzata intanto la partita di venerdì mattina di Nicolai-Lupo contro Bruno ed Evandro Schmidt, si giocherà alle 10.40: azzurri e brasiliano hanno esordito con una vittoria.

(Fonte: FIVB.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI